intorno a noi

    Mercoledì, 16 Ottobre 2013 14:05

    None al Cioccolato 2013

    Scritto da

    None al Cioccolato 2013, un successo!

     

      

    Redazione Torinoterra -

    NONE AL CIOCCOLATO 2013 -

     

    Ospiti quest'anno della kermesse None al Cioccolato 2013, nonostante il maltempo che ha accompagnato tutte le aperture della manifestazione, da venerdì l'inaugurazione con vento, pioggia e freddo sino a domenica, quando il cielo da sereno al mattino si è velato nel pomeriggio, spruzzando qualche goccia di pioggia, sarà perchè il cioccolato scalda il cuore, abbiamo visto una grande partecipazione di pubblico passare tra il dolce profumo degli stand. Un piacere per gli occhi oltre che per la gola, per gli allestimenti originali e colorati e le più svariate forme di cioccolato. 

     

     

     

    Sedici espositori di marchi diversi, per un totale di trentadue spazi espositivi, oltre al laboratorio e al ristorante gestito dall Istituto Alberghiero di Pinerolo, hanno addolcito circa 18000 visitatori che sono passati per le vie di None. Soddisfazione tra gli espositori, forse le basse temperature hanno favorito le vendite, sono stati raccolti 300 euro per l'Associazione per la Ricerca contro il Neuroblastoma Infantile, sono stati somministrati 211 tra pranzi e cene a tema cioccolato del ristorante Quo Vadis.

      

    La manifestazione è stata ben organizzata e coordinata da tutto lo staff della Proloco di None, con la collaborazione dei rappresentanti del Comune e l'Associazione Commercianti e Artigiani di None.

     

    Il programma si articolava tra interessanti iniziative, offrendo intrattenimento e cultura, dalla storia del cioccolato curata da Alessandro Felis, agronomo e giornalista enogastronomico, in collaborazione con l'Accademia Buongustai "Sac à Poche", intervallata da graditissime degustazioni di CIOCCOLATO GIORDANO e CIOCCOLATO VACCHIERI, alla mostra sociale dell'associazione "Le Radici", alla presentazione del libro "Il cioccolato, le donne, Garibaldi e l'Arcangelo Michele" di Gianni Garrino, seguita dalle degustazioni gratuite di birra al cacao del BIRRIFICIO PINEROLESE E CIOCCOLATINI DOMORI.

     

     

     

    L'area commerciale si estendeva lungo tutta Via Roma, con artigiani e prodotti tipici, un area dedicata all'intrattenimento dei più piccoli, aspettava i bambini con il Luna Park, la magia e i giochi, e la corsa CIOCORUN, per sfidare il freddo . Sul palco le dimostrazioni di danza delle ballerine nonesi e le arti marziali, la "Serata discodance '80/90' e l'atteso spettacolo di varietà direttamente da Colorado Cafè e da Zelig OFF. Un grande successo anche per la sfilata di moda e di abiti da sposa organizzata dai commercianti e artigiani nonesi.

     

    Speriamo di essere presenti anche il prossimo anno, desideriamo rivivere l'esperienza nell'ambiente semplice, dolce, gioioso ed accogliente di None al Cioccolato! (Torinoterra)

     

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo