intorno a noi

    Mercoledì, 04 Settembre 2013 07:37

    MUOVI TE STESSO PER PRIMO

    Scritto da

    MUOVI TE STESSO PER PRIMO -

    Sport, solidarietà, teatro si danno appuntamento a Chieri (To)

     Alessandro Benetti -Wellness Runing

     

     L' 8 settembre 2013, Chieri (Torino) -

     

    Wellness Running, l’impresa che vedrà il coach di Chieri, Alessandro Benetti, impegnato a correre 10 maratone in 10 giorni, 420 chilometri in totale. E proprio la città di Chieri si riunisce e si prepara a festeggiare la partenza del suo cittadino con un evento speciale che coniuga sport, arte e solidarietà. L’appuntamento è per domenica 8 settembre alle ore 19, presso Fabricadanza,Via Rampart 1 a Chieri, con una serata di teatro e danza inserita all’interno del calendario 2013- 2014 di Fabrica Artecultura.

      

    Una festa che vede riunite associazioni amiche e sostenitrici di Alessandro, un’occasione per aiutare la Wellness Running a raccogliere fondi per 1caffè.com, la Onlus digitale di Luca Argentero e soci che sostiene, usando il web, tante piccole realtà no-profit italiane (www.1caffe.org).

    La serata inizia con un aperitivo a cura dello Chef Lorenzo Bechis del Ristorante La Rosa Bianca, prosegue con l’esibizione Sintesi Teatrale “la stanza sacra del desiderio” a cura del Gruppo del Cerchio e poi con le “Performance Urbane”, spettacolo di danza a cura di Fabricadanza. A seguire esibizioni di swing e lindy hop e, a chiusura della serata, una proiezione dedicata alla presentazione di 1 Caffè Onlus.

      

     

    WELLNESS RUNNING, 10 MARATONE “GREEN” IN 10 GIORNI -

     

    Da Torino a Cesena, dal 10 al 19 settembre 2013. 

     

    “Se vuoi muovere il mondo, muovi te stesso per primo”, così diceva Socrate. Questo è anche il pensiero che guida Alessandro Benetti, coach impegnato ad accompagnare le persone alla consapevolezza di se stesse per ottenere risultati di successo costruendo e ritrovando l’equilibrio fra corpo, mente ed emozioni.

    Alessandro Benetti ha deciso così di muoversi per primo per dimostrare come, ponendosi degli obiettivi anche difficili o apparentemente impossibili, si possa riuscire a raggiungerli. Correrà la Wellness Running. 420 chilometri, da Torino a Cesena, 10 giorni per percorrerli, di corsa, 10 maratone (42 chilometri), una al giorno, da correre.

     

    Un concreto impegno “green” da portare tra la gente attraversando l’Italia da Ovest a Est e l’idea che tutti, conoscendo i propri limiti e le proprie capacità, possono fissarsi degli obiettivi e, con fatica e grinta, raggiungerli con successo. Questa è Wellness Running, l’impresa che il torinese Alessandro Benetti sta preparando ed è pronto a compiere per se stesso e per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e seguirlo.

     

    Avere degli obiettivi e lavorare per raggiungerli rende migliori le persone.

    Persone migliori costruiranno un mondo migliore! Alessandro l’ha sperimentato nel suo lavoro e ne è profondamente convinto. E il primo passo verso un mondo migliore, l’ha fatto sostenendo la causa di 1caffè.org, la Onlus tutta digitale che si muove interamente sul Web e che funziona come amplificatore delle realtà no-profit (www.1caffe.org).

      

    Ogni giorno 1caffe.org identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 euro, il prezzo di un caffè, direttamente dal pc o dal cellulare. Dal 10 al 19 Settembre, tutti coloro che vorranno correre insieme ad Alessandro Benetti nella sua Wellness Running per un’intera tappa o anche solo per pochi chilometri contribuiranno con la loro presenza a sostenere l’azione della Onlus che vanta tra i suoi fondatori anche Luca Argentero. Infatti, Alessandro donerà 1 euro alla Onlus per ogni persona che si unirà alla Wellness Running.

     

     

    Il primo messaggio di Wellness Running, per tutti, è chiaro: MUOVETEVI PER UN OBIETTIVO. Ognuno ha il suo, nello sport o nella vita, in famiglia o sul lavoro. Si tratta di identificarlo e iniziare il cammino.

    Il secondo messaggio è importantissimo: MUOVETEVI GREEN. Tutti possono fare qualcosa e contribuire a salvare il Pianeta. Ma chi prende in mano la sua vita e vuole partire da se stesso per cambiare il mondo, deve rispettare il mondo.

     

    LEGGI ANCHE: wellness runing

     

    www.alessandrobenetti.com/wellness-running

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

     

     

     

     

    Altro in questa categoria: « WELLNESS RUNNING Memorial Susanna Nora »

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo