intorno a noi

Mercoledì, 08 Gennaio 2014 16:07

Federico, il medico torinese concorrente di MasterChef Italia

Scritto da

Il medico torinese Federico Ferrero tra i concorrenti di MasterChef Italia

 Federico Francesco Ferrero

   

Se siete appassionati di cucina, fan di MasterChef Italia o semplici curiosi, l’appuntamento per tutti è domani sera, giovedì 9 gennaio, su Sky Uno HD, per la quarta puntata di MasterChef Italia 3. A sfidarsi tra i fornelli, alle prese con la seconda Mystery Box e la seconda prova in esterna, i 17 concorrenti rimasti in gioco, scelti dai tre famosi giudici della cucina di MatserChef, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, tra più di 15.000 aspiranti chef.

 

Tra loro il quarantenne medico torinese Federico Francesco Ferrero che già nelle prime due puntate ha dimostrato ai giudici la sua passione per il cibo. In questa puntata Federico cercherà di tenersi stretto il grembiule, stupendo i giudici con la sua cucina. Medico nutrizionista, Federico ha ereditato l’amore e la passione per il cibo dalle donne di casa, la mamma e la nonna, e sin da giovane ha voluto fare della propria passione il proprio lavoro, laureandosi in medicina per approfondire gli studi nel campo dell’alimentazione.

 

Per lui mangiare bene significa anche mangiare sano, ed è proprio questa l’idea che lo ispira a Masterchef. Perché, come lui stesso ha dichiarato, “il cibo deve fare bene e far stare bene”. Viaggiatore appassionato, Federico ha sperimentato menù di ristoranti famosi ma anche cucine povere e semplici piatti di casa e sono questi i sapori, i profumi e le sensazioni che porta in trasmissione e cerca di ricreare nei propri piatti, con un occhio sempre attento alla sperimentazione.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino