intorno a noi

Venerdì, 09 Ottobre 2015 10:05

Executive Master in Cibo e Salute

Scritto da

L'Executive Master in Cibo e Salute si rivolge a professionisti «mid-career» del settore sanitario

 

L'Executive Master in Cibo e Salute si rivolge a professionisti «mid-career» del settore sanitario, rilascia un diploma di Master di primo livello con 60 CFU e prevede l'esonero dai crediti E.C.M. per l'anno 2016, con una formula didattica che si articola nei fine settimana, dal giovedì al sabato.


Ideato dall'Università di Scienze Gastronomiche in collaborazione con Slow Food, il Master propone un percorso formativo teorico e pratico di approfondimento della relazione tra cibo e salute, sia nelle ricadute individuali, che per gli aspetti di salute pubblica e per le implicazioni eco-ambientali.


Hanno contribuito a disegnare il percorso formativo del Master alcune importanti società scientifiche:
ADI – www.adiitalia.net
AMD – www.aemmedi.it
FADOI – www.fadoi.org
Slow Medicine – www.slowmedicine.it

 

Partendo da premesse antropologiche e storiche, utilizzando le competenze specifiche sviluppate all'interno dell'Università di Scienze Gastronomiche, il Master propone una visione olistica che riavvicini la nutrizione e le scienze gastronomiche, fornendo nuove chiavi di lettura del quadro globale di diabesità e di transizione nutrizionale.

 

Il supporto delle principali società scientifiche, insieme al contributo didattico di importanti docenti nazionali e stranieri come Antonia Trichopoulou, Kathy Sykes, Carlo Petrini, completano la cornice teorica, mentre chef esperti in cucina preventiva e dietetica gastronomica contribuiscono a coniugarla con le buone pratiche.


I viaggi didattici, originale occasione di incontro con i territori e i produttori, completano la visione del ciclo-vita del cibo e l'analisi dell'intera filiera produttiva, sviluppando nei partecipanti curiosità e competenze, da applicare nei rispettivi percorsi professionali. Il corso inizia il 21 gennaio 2016 per concludersi il 16 dicembre 2016 e prevede un modulo al mese, strutturato nei fine settimana (dalle ore 14 del giovedì alle ore 13 del sabato), con laboratori di dietetica gastronomica sui temi del modulo, nelle cene didattiche di giovedì e venerdì.


www.unisg.it/corsi-iscrizioni/master-cibo-salute

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino