Mercoledì, 01 Giugno 2016 15:41

BAR FIGHT

Scritto da

Il nuovo format televisivo dedicato al mondo del bar

 

Il bar è uno dei simboli della vita quotidiana italiana e da sempre rappresenta uno spazio di confronto e scambio sociale importante. A questo luogo così vitale, ai 150.000 locali che ogni giorno accolgono più di 20 milioni di persone nel nostro paese, è dedicato il nuovo programma televisivo Bar Fight.

 

Realizzato da illycaffè, a partire dalle conoscenze maturate in oltre 80 anni di storia e da Joe Bastianich il format, in prima visione su Sky Uno, si propone di valorizzare l'immagine del mondo dei bar italiani e di aiutare un piccolo gruppo di giovani baristi ad avverare il sogno di rinnovare il loro locale attraverso un'idea innovativa.

 

In ognuna delle sei puntate di Bar Fight, in onda su Sky Uno HD, quattro concorrenti presentano il proprio progetto agli investitori Teo Musso e Francesco Manzoli. Ad aiutare i due imprenditori nella valutazione delle proposte più valide su cui puntare, due personalità di spicco dell'imprenditoria e della cultura dell'ospitalità: Andrea Illy e Joe Bastianich.

 

Solo due candidati scelti potranno sfidarsi sul campo per realizzare una versione prototipo del loro progetto, avendo a disposizione solo due giorni di tempo e un budget di 5000 euro. La prova dovrà convincere Teo e Francesco a investire su di loro per realizzare davvero il bar dei propri sogni. In questa straordinaria avventura, i concorrenti sono accompagnati e guidati dall'esperienza e dalla competenza di Michele Pauletic, Maestro Barista dell'Università del Caffè di Trieste di illycaffè.

 

I PROTAGONISTI -


Andrea Illy
Presidente di illycaffè, sotto la sua guida illy è diventato un marchio riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per l'alta qualità del suo caffè, per i valori etici che rappresenta e per la collaborazione che ha avviato con i coltivatori di caffè e con il mondo dell'arte contemporanea.

Joe Bastianich
La sua ascesa nel mondo della ristorazione comincia sulle orme dei genitori agli inizi degli anni '90, quando apre il suo primo ristorante a Manhattan. Da allora alterna la gestione dei suoi locali agli impegni televisivi, tra l'Italia e gli Stati Uniti.

Teo Musso
Originario delle Langhe, ha il merito di aver importato e sviluppato l'idea della Birra Artigianale, fondando l'etichetta Baladin. Oggi possiede 16 locali in Italia e 4 nel mondo.

Francesco Manzoli
Dopo aver fondato a soli 25 anni uno dei ristoranti più rinomati di Formentera, oggi approda a New York per aprire un locale e gestire uno staff di oltre 60 persone.

Michele Pauletic
Campione italiano Baristi nel 2009, dal 2003 entra a far parte di illycaffè. Oggi lavora tra l'Europa e l'Asia come responsabile del team baristi di Università del Caffè di illycaffè.

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

 

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino