Stampa questa pagina
Mercoledì, 27 Agosto 2014 14:21

BeboLAB - Senza arte né parte

Scritto da

BeboLAB è una start-up creata da giovani che sognano un'arte diversa

  

Da venerdì 5 settembre 2014, Chieri (Torino) -

 

All'interno della Chiesa di S. Leonardo durante la festa patronale di Chieri, si terrà la mostra “BeboLAB, senza arte né parte”.

BeboLAB è una start-up creata da giovani che sognano un'arte diversa, “un'arte che possa tornare a vivere nei salotti senza aver più quella stantia aura di sacralità tipica dell'arte contemporanea - sostiene la curatrice Giulia Zucca - un'arte estremamente ironica, che non ha la pretesa di essere definita come tale, ma che si accontenta di arredare ad un prezzo accessibile. Questo è BeboLAB!

  

La Chiesa di San Leonardo, recentemente restaurata, è un piccolo tesoro di epoca romanica, si trova al n° 76 della centralissima via Vittorio Emanuele II, affiancata al Complesso Salesiano di San Luigi, fa da cornice alla mostra, valorizzando e creando così maggior visibilità alla struttura stessa, troppo a lungo rimasta inaccessibile.

 

Le tele esposte all'interno della mostra, sono una reale via di mezzo tra la tipica concezione che si ha dell'arte e quella del design, in quanto, nonostante una parte venga stampata in digitale, il resto è “dipinto a mano”, il tutto firmato con il timbro BeboLAB. La mostra, di breve durata, apre i battenti venerdì 5 settembre, per concludersi lunedì 8 settembre, visitabile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 19.30. Si potrà visitare fino alle ore 24, durante la “notte bianca chierese" del 6 settembre.

 

INFORMAZIONI:

www.bebolab.com

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest