Stampa questa pagina
Venerdì, 16 Maggio 2014 15:02

AGRITURISMO BELLAVISTA - IL PICCOLO BORGO - Diano San Pietro (Liguria)

Scritto da Redazione

L'Agriturismo Bellavista è situato in zona collinare nell'antico borgo di Diano San Pietro, in provincia di Imperia

 

 

AGRITURISMO BELLAVISTA - IL PICCOLO BORGO -

 

L'Agriturismo Bellavista è situato in zona collinare nell'antico borgo di Diano San Pietro, in provincia di Imperia, a soli 3 km di distanza dal mare e dal centro cittadino di Diano Marina, in zona comoda, soleggiata e tranquilla, dove si respira aria di mare, profumi di agrumi, ulivi ed erbe aromatiche.

 

Diano San Pietro è un caratteristico comune situato nell’entroterra di Diano Marina. Le numerose frazioni e borgate che costellano il territorio sono ricche di traccie antiche risalenti al periodo romano come i resti del tempio dedicato alla Dea Diana, ora Chiesa Parrocchiale, intitolata a San Pietro Apostolo. Le strutture più antiche sono il battistero del V sec. e il campanile in stile romanico-provenzale. Il borgo fu dominio della famiglia Clavesana fino alla cessione del feudo alla Repubblica di Genova. In seguito farà parte della Communitas Diani, con i borghi vicini Diano Arentino, Diano Marina e Diano Castello. Diano S.Pietro è circondata dai resti di un muro di cinta eretto a difesa dalle scorrerie dei pirati barbareschi.

 

 

 

Nel comune di Diano San Pietro si produce ottimo olio extravergine di qualità “Taggiasca”, il vino tipico è il vermentino e si coltiva l'aromatico basilico. Il famoso liquore al basilico è una bevanda molto aromatica e fresca che mantiene il profumo della pianta originaria. 

Diano San Pietro è il luogo ideale per una vacanza tranquilla, immersi nella natura a pochi passi dal mare (una passeggiata di 15 minuti a piedi). La località ha resistito al turismo sulla Riviera, lontano dal caos, conservando la genuinità dei luoghi e degli abitanti.

Diano S. Pietro ha conquistato la fama in Gran Bretagna, grazie alla scrittrice Annie Hawes con la pubblicazione del suo best seller "Extra Vergine", ambientato tra le case del piccolo borgo, narrando il piacere di vivere in campagna. Racconta, descrive l'atmosfera e il modo di vivere delle persone in Liguria, nella semplicità, custodi dei valori autentici.

 

 

 

Prodotti tipici, cibo sano, clima collinare, panorama "mozzafiato, passeggiate tra gli uliveti -

 

L'agriturismo Bellavista è a pochi passi (cinque minuti di passeggiata) dalla piazza del paese, Piazza Marconi, dove si trovano: due negozi di alimentari, pane fresco, giornali e tabacchi, una macelleria con carni nostrane a km 0, una farmacia, un ufficio postale, la fermata dell'autobus di linea, un campo da calcio, un campo da tennis, un giardino comunale con giochi per bambini, trattorie con menu di prodotti tipici.

 I villeggianti sono ospitati in caratteristici e comodi alloggi di circa 65 mq ciascuno, finemente arredati ed accessoriati, con angolo cottura, tv, lavatrice, terrazza o giardino, cassetta di sicurezza, riscaldamento autonomo, parcheggio privato. E' possibile soggiornare per minimo 2 notti, una settimana, periodi lunghi di un mese.

Aperto tutto l'anno, il prezzo praticato varia a seconda del periodo ed è sempre calcolato ad alloggio e non a persona. In bassa e media stagione il servizio biancheria è fornito a parte secondo richiesta, in Alta Stagione il servizio fornitura biancheria è compresa nel prezzo. Il riscaldamento è a pagamento nei mesi invernali e ogni volta che il cliente lo richiede. Gli amici animali sono i benvenuti, senza spese extra.

 

CARATTERISTICHE DEGLI ALLOGGI -


RUSTICO " SALONE " per 5 PERSONE: 

Rustico con volte e pietre a vista, su un unico livello.

Ingresso, ampio soggiorno con divano letto matrimoniale e poltrona letto singola, tv , un bagno con doccia e lavatrice, una piccola camera con letto ad una piazza e mezza, una spaziosa e vivibile cucina accessoriata. Riscaldamento autonomo GPL 

 


ALLOGGIO " ROSA " per 4 PERSONE: 

Alloggio su due livelli, terrazza privata

Ingresso, un piccolo bagno di servizio, una sala con angolo cottura accessoriato, tv, un divano letto a castello (per 2 persone ). Al piano superiore collegato da una comoda scala a chiocciola, un bagno con doccia e lavatrice e la camera da letto matrimoniale. Riscaldamento autonomo GPL 

 


RUSTICO " VOLTA 1 " per 5 PERSONE: 

Ingresso, soggiorno con angolo cottura accessoriato, divano letto matrimoniale, poltrona letto singola, tv, un bagno con doccia e lavatrice, una camera da letto matrimoniale. Giardino attrezzato, distante dalla casa a circa 50 metri nell' uliveto in zona soleggiata e tranquilla.  

 


RUSTICO "VOLTA 2" per 5 PERSONE: 

Ingresso, ampio soggiorno con divano letto matrimoniale e una poltrona letto singolo, tv, angolo cottura accessoriato, un bagno con doccia e lavatrice, una camera da letto matrimoniale. Giardino attrezzato, distante dalla casa a circa 50 metri, nell'uliveto in zona soleggiata e tranquilla.

 

  

ALLOGGIO "GIRASOLE" per 6 PERSONE:  

Ingresso, ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, angolo cottura accessoriato, tv, un bagno con doccia e lavatrice, una camera da letto con letto singolo, una branda estraibile. Al piano superiore collegato da una comoda scala a chiocciola, una spaziosa camera da letto matrimoniale con balcone privato. Riscaldamento autonomo GPL 

  

ALLOGGIO "ULIVO" per 4 PERSONE:  


Ingresso, ampio soggiorno con divano letto matrimoniale e con angolo cottura accessoriato, tavolo, sedie , tv, un bagno con doccia e lavatrice. Al piano superiore collegato da una comoda scala a chiocciola, una spaziosa camera da letto matrimoniale con balcone privato. Riscaldamento autonomo GPL 

 

ALLOGGIO "LAVANDA" per 2 PERSONE:  

Graziosa casetta a piano terra tutto su un unico livello.

Ingresso con angolo cottura accessoriato, tv, una poltrona, un bagno con doccia e lavatrice. Una camera da letto matrimoniale, un giardino privato attrezzato piastrellato tutto recintato, molto tranquillo e soleggiato a livello della cucina  

 

 MINI-ALLOGGIO "MIMOSA" per 2 PERSONE: 

Graziosa casetta a piano terra su un unico livello. Ingresso con angolo cottura accessoriato tavolo sedie ,tv, un armadio con letto matrimoniale a scomparsa, un bagno con doccia e lavatrice . Piccola area esterna privata (a livello cucina ) con tavolo e sedie. 

  

ALLOGGIO " VILLETTA ":    

Comodo e spazioso alloggio su un unico livello di 90 mq.

Ingresso, ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, tv, balcone. Una camera con due letti singoli, una spaziosa e vivibile cucina accessoriata, con una terrazza coperta. Una spaziosa camera matrimoniale, un bagno con doccia e lavatrice.

Parcheggio privato interno. Riscaldamento autonomo GPL 



 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 

Agriturismo Bellavista & Piccolo Borgo " Holiday Homes "

Via Seassari, 18013 Diano San Pietro Imperia

Telefono:339 285 3013

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest