Stampa questa pagina
Venerdì, 11 Aprile 2014 13:24

GRAN BALLO DI PRIMAVERA 2014

Scritto da

Serata danzante ambientata in alcuni grandi saloni del Castello: il Salone degli Dei ed il Salone da Ballo

 

Il 12 aprile, Castello di Masino, Caravino (Torino) -

 

Sfarzosi costumi che si rifanno alla moda ottocentesca italiana, decine di danzatori provenienti da diverse regioni italiane, apriranno le danze, volteggiando sulle note di valzer, polke, mazurche, quadriglie e contraddanze, le più belle composizioni create dagli Strauss e da Giuseppe Verdi, il soprano Francesca Albano, canterà alcune melodie tra cui "La donna è mobile"(dal Rigoletto di Giuseppe Verdi), la Carmen ed altri famosi brani operistici. La costumista Margherita Flora esporrà alcuni abiti risorgimentali.

 

L'evento è realizzato dalla Società di Danza, ente nazionale per la diffusione della cultura ottocentesca europea, una ricca programmazione che sviluppa decine di Gran Balli Risorgimentali in tutto il territorio italiano ed europeo. Seguirà una degustazione di prodotti tipici del territorio nel Salone degli Stemmi.

 

Informazioni:  FAI - Castello di Masino - Tel +39 0125-77 81 00 -  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest