Stampa questa pagina
Giovedì, 06 Marzo 2014 11:07

CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI

Scritto da

GIOVANI X I GIOVANI

 Ragazze in onda

  

L'8 marzo 2014, Torino -

Giovani X i giovani è un’occasione per dare voce ad autori ed interpreti che hanno condiviso parte della loro crescita professionale con la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, oppure che qui hanno trovato sostegno e collaborazione per allestire il lavoro che viene presentato. Per il pubblico è un’occasione di sicuro divertimento, con proposte di selezionata qualità artistica. Ogni spettacolo viene presentato in due orari differenti, che consentono di abbinare un apericena o un momento conviviale presso la caffetteria della Casa del Teatro, a cura dei Cuochi Volanti.

 

RAGAZZE, IN ONDA! - Fondazione TRG onlus -

Sul tema uomini e donne si è già parlato tanto, da Bridget Jones a Lara Croft, da Sex and the City ad Antonella Clerici. Noi invece abbiamo ancora qualcosa da dire, convinte che all'universo femminile non si possa porre un argine! Strizzando l'occhio alla scienza che vuole l'uomo e la donna biologicamente diversi, ridendo su stupidi stereotipi e sposandone decisamente alcuni, crogiolandoci un po' sui difetti femminili e sulle mancanze maschili per dare spunti subliminali per un cambiamento, per far continuare l'emancipazione femminile e... per farne iniziare una maschile!

 

Il tutto verrà detto ed ascoltato in una radio, dove in libertà puoi cambiare stazione e cambiare storia, dove becchi quella frequenza, o quella rubrica che meravigliosamente parla di te. Spettacolo nato perché attrici e pubblico possano vivere un'esperienza di crescita su uno dei temi più vecchi, più dibattuti e mai superati: l'uomo e la donna. Sala Piccola Lo spettacolo sarà programmato anche mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 marzo alle ore 9.30 e alle ore 11.00 per le scuole. Di Alice Rondana, Selene Baiano, Giulia Santabarbara, Francesca Pisano, Anita Romanello, Pamela Tomaino.

 

MUSICAR NARRANDO  - (A cura di Arianna Zambon) 

Il laboratorio utilizza le favole di Esopo per insegnare la musica ai bambini. Trovandosi nel mondo della fantasia, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere questo bellissimo mondo che è la musica. Sperimenteranno nuovi modi d’ascolto e d’esecuzione facendo le loro ricerche sonore attraverso le caratteristiche dei personaggi. Si troveranno di fronte a diverse caratteristiche musicali: le altezze, i ritmi, la velocità e l’intensità. Utilizzeranno il loro corpo per interpretare le qualità vocali traducendole con il movimento. Infine impareranno ad utilizzare nel modo più adeguato gli strumenti musicali per definire e completare la loro fiaba.

FASCIA D’ETA’: dai 5 agli 11 anni DATE: 1 e 15 Febbraio - 8 Marzo

ORARIO: il sabato dalle 15.30 alle 18.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1 incontro € 20

  • Domenica 9 Marzo, alle ore 15.30 e 17.30
  • Domenica 13 Aprile, alle ore 15.30 e 17.30

 

L’ALBERO DEI REGALI  - Fondazione TRG Onlus

Un gioco teatrale interattivo che coinvolge i bambini presenti tra il pubblico invitando alcuni di loro a partecipare alla situazione rappresentata dagli attori-narratori. Tutto cominciò in un parco dove un bambino e una bambina, fratello e sorella, incontrarono un albero…che parlava! I due bambini, dopo la loro scoperta, tornarono a casa dove ad aspettarli, preoccupata, c’era la mamma e… Allora i due ragazzi tornarono di notte nel parco e scoprirono che… Dopo varie peripezie ed avventure la storia avrà, con l’aiuto del pubblico, un finale a sorpresa. Un gioco teatrale con e per i ragazzi, ma che piace a tutti! (Per tutti posto unico euro 5)

 

INFORMAZIONI:

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris 266, Torino

www.casateatroragazzi.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest