Stampa questa pagina
Lunedì, 20 Gennaio 2014 14:39

MiaGola Caffè

Scritto da

A Torino arriva “MiaGola Caffé”, il primo “cat café” italiano

 

...esplora tutte le scatole, perlustra tutti i cassetti, curiosare per decifrare questo è il gatto "ermeneutico". Il suo pensiero forte è miagolare di notte tra i parafulmini sul tetto, il suo pensiero debole ma sapienziale ronfare davanti al caminetto

( Luciano Erba).

 

Segnate in agenda! A marzo 2014 s'inaugura a Torino, in Via Amendola 6 d, il primo “cat cafè” italiano, MiaGola Caffè! Un locale assolutamente speciale, dedicato a tutti gli amanti degli animali e dei gatti in particolare, alle famiglie, ai giovani genitori con i loro bimbi, a tutti coloro che hanno sempre desiderato avere un gatto ma non hanno mai saputo decidersi…

 

Dalla colazione all’aperitivo, MiaGola Caffè, proprio nel centro di Torino, sarà il locale perfetto dove trascorrere qualche momento di relax in compagnia di una colonia di 6 dolcissimi mici. Un locale assolutamente da non perdere, nato dall’amore e dal rispetto della giovane proprietaria, Andrea Levine, per i gatti. MiaGolà Caffè sarà il luogo per incontrarsi, scambiare opinioni o rilassarsi un attimo, sarà soprattutto una meta di incontri, un locale all’interno del quale la socializzazione sarà nuovamente facile e possibile.

 

Il tutto condito da una cucina sana e che coniugherà esperienze del territorio con esperienze internazionali perché all’amore per gli animali al MiaGola si unisce anche quello per il buon cibo. Saranno 6 i gatti che vivranno al MiaGola Caffè tutti riscattati da vari gattili del territorio (Andrea svolge attività di volontariato presso una di queste strutture) ; i suoi due gatti, Muffin e Cupcake, da lì arrivano e sono stati una fonte di ispirazione del progetto.

 

Sì perché il MiaGola Caffè è pensato per chi ama i gatti e gli animali in genere, per le famiglie, per i bambini e per tutti coloro che desiderano possedere un animale ma temono di non riuscire ad essere in grado di occuparsene o di chi, meno fortunato, non ha il posto o le possibilità economiche per mantenerlo. MiaGola Caffè sarà il locale di tutti. E per tutti coloro che vogliono aiutare Andrea a realizzare il suo progetto, è attiva fino al 26 Febbraio una campagna di crowdfunding a questo link: www.eppela.com/ita/projects/641/miagola-caff-il-primo-cat-caff-italiano

 

 

Cos'è MiaGola Caffé?

Il MiaGola Caffè è un progetto a tutto tondo, complesso e articolato che rientra a tutti gli effetti nella più contemporanea delle concezioni di “smart city”: in primo luogo perchè parte da una concezione “all pink” coinvolgendo personale tutto femminile (perché i gatti sono soprattutto amati dalle donne e saranno proprio loro a prendersene cura); poi perché sarà un luogo tecnologico con free wi-fi per restare collegati con il mondo. Un videowall trasmetterà continuamente le immagini dei canili e dei gattili del territorio, in collaborazione con lazampa.it e tutte le strutture che ospitano animali abbandonati in cerca di una nuova casa.

 

MiaGola Caffè, giochi, coccole, carezze: che altro si può desiderare di più?

MIAGOLA CAFFE’

Via Amendola 6 d. Torino

Informazioni: www.miagolacaffe.it 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest