Stampa questa pagina
Mercoledì, 08 Gennaio 2014 16:07

Federico, il medico torinese concorrente di MasterChef Italia

Scritto da

Il medico torinese Federico Ferrero tra i concorrenti di MasterChef Italia

 Federico Francesco Ferrero

   

Se siete appassionati di cucina, fan di MasterChef Italia o semplici curiosi, l’appuntamento per tutti è domani sera, giovedì 9 gennaio, su Sky Uno HD, per la quarta puntata di MasterChef Italia 3. A sfidarsi tra i fornelli, alle prese con la seconda Mystery Box e la seconda prova in esterna, i 17 concorrenti rimasti in gioco, scelti dai tre famosi giudici della cucina di MatserChef, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, tra più di 15.000 aspiranti chef.

 

Tra loro il quarantenne medico torinese Federico Francesco Ferrero che già nelle prime due puntate ha dimostrato ai giudici la sua passione per il cibo. In questa puntata Federico cercherà di tenersi stretto il grembiule, stupendo i giudici con la sua cucina. Medico nutrizionista, Federico ha ereditato l’amore e la passione per il cibo dalle donne di casa, la mamma e la nonna, e sin da giovane ha voluto fare della propria passione il proprio lavoro, laureandosi in medicina per approfondire gli studi nel campo dell’alimentazione.

 

Per lui mangiare bene significa anche mangiare sano, ed è proprio questa l’idea che lo ispira a Masterchef. Perché, come lui stesso ha dichiarato, “il cibo deve fare bene e far stare bene”. Viaggiatore appassionato, Federico ha sperimentato menù di ristoranti famosi ma anche cucine povere e semplici piatti di casa e sono questi i sapori, i profumi e le sensazioni che porta in trasmissione e cerca di ricreare nei propri piatti, con un occhio sempre attento alla sperimentazione.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest