Stampa questa pagina
Lunedì, 18 Novembre 2013 13:06

Il Natale di Guardini e Claudia Lotta

Scritto da Torinoterra

Il corso di Cake Design per il Natale

 Linea VOGLIA DI CAKEDESIGN

  

Il 2 dicembre 2013, Piobesi (Torino) -

 

Il Natale si avvicina e con esso anche la voglia di dare forma e vita a qualcosa di indimenticabile per i pranzi e le cene che verranno. Se pensate di dovere ancora perfezionare la vostra capacità e manualità e se avete in mente qualcosa di dolce, colorato e artistico… la risposta ve la danno insieme IFSE (Italian Food Style Education) e Guardini.

 

Per il mese di dicembre presso la rinomata scuola di Piobesi (Torino) avrà luogo un corso amatoriale di Cake Design, ideato dalla IFSE in collaborazione con "Cake Design Lab Bello è Buono" e inserito nel programma di Cake Design Italian Style, che vede coinvolti grandi nomi del cake design. Il prossimo 2 dicembre per avvicinare tutti gli amanti della pasta di zucchero che vogliano fare un approfondimento e iniziare un percorso al fianco di alcuni tra i migliori professionisti del settore avrà luogo il corso amatoriale gestito da Claudia Lotta Sweet Designer.

 

Il corso si rivolge in modo specifico al tema del Natale: durante la giornata si potranno scoprire tutti i segreti relativi all’arte decorativa dei dolci e realizzare una vera e propria opera d’arte. Si imparerà ad usare e modellare la pasta di zucchero, a produrla personalmente, seguendo i preziosi consigli di Claudia Lotta, si giungerà alla creazione di una torta speciale per la ricorrenza più attesa dell’anno.

 

Il Programma della giornata:

  • dalle 10 alle 18
  • brevi cenni storici sul cake design
  • descrizione degli impasti più diffusi nel cake design (Madeira, Victoria Sponge…)
  • l’utilizzo dei coloranti
  • realizzazione dei personaggi natalizi…

 

Un ottima occasione per imparare, vedere e mettersi alla prova. Guardini è partner dell’iniziativa poiché mette a disposizione degli allievi tutti i materiali per lo svolgimento dei corsi di cake design.

La nuova linea firmata Guardini “Voglia di… cake design” comprende un’intera collezione di prodotti pensati per gli appassionati del dolce, pratici e facili da utilizzare. Tagliapasta ad espulsione di tante forme diverse, smoother, rulli decorativi, stampi per bordure, spatole, pennelli e stencil per lo sugar painting, accessori per il modelling, sac-à-poche e penna per decori di precisione.

Tutto l’occorrente per creare dolci in pasta di zucchero, per dare forma ai sogni e soddisfare anche la voglia di dolcezza che ognuno porta nascosta dentro di sé.

 

 

Chi è Claudia Lotta?

Da sempre a suo agio tra i dolci, Claudia inizia la sua carriera tra il dolce forno ed un libro di torte, capitato casualmente nelle sue piccole mani. Accantonata per un po' la sua voglia di zucchero, investe nella formazione universitaria laureandosi, fino a capire definitivamente la sua vera passione: la pasticceria.

 

Frequenta un corso di cucina professionale presso l'Associazione cuochi di Torino, la più antica d'Italia, successivamente dei Master a Londra e Chicago, con i maestri dell'arte decorativa quali Peggy Porschen, Eddie Spence e Sandra Folsom. Nel 2011 apre a Torino "Claudia Lotta sweet designer", un atelier del dolce dove trovare il pensiero perfetto e unico. Nel 2013 apre una nuova boutique nel cuore di Torino.

  

Per iscrizioni: 011.9650447 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ogni corsista riceverà in omaggio grembiule e bandana, nonchè dispensa con le ricette proposte durante il corso. Al termine del corso sarà consegnato l’attestato di partecipazione. Per coloro che arrivano da fuori è prevista una speciale convenzione con albergo sito a pochi minuti dalla Scuola.

www.ifse-wolrd.com

www.claudialotta.it

www.guardini.com

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Joomla SEF URLs by Artio