Stampa questa pagina
Martedì, 24 Settembre 2013 13:26

ATP ROLEX MASTER SHANGHAI

Scritto da

ATP ROLEX MASTER SHANGHAI -

Il più importante evento di tennis in Asia parla italiano o meglio…mangia italiano!

 

 

 

Dal 6 al 13 ottobre 2013, SHANGHAI (CHINA) -

 

Il ristorante "La Credenza" di San Maurizio Canavese (Torino) è stato scelto per preparare i menù della Vip Lounge dedicata ad atleti, sponsor e arbitri. La cucina italiana è amata in tutto il mondo, la presenza del Made in Italy all'importante evento, l’ATP Rolex Master di Shanghai, è un grande orgoglio per tutti noi, ancor di più perchè "La Credenza" è un ristorante della nostra regione, il Piemonte.

 

Sarà Igor Macchia, chef del ristorante stellato, il campione ai fornelli della Vip Lounge dell’Hotel Hilton di Shanghai, che ospita nei giorni del prestigioso torneo i grandi campioni, gli arbitri delle competizioni, lo staff e gli sponsor. Non solo pasta e pizza, i grandi Ferrer, Federer, Nadal e compagni, potranno scoprire i tanti sapori della cucina italiana impiegati nei prelibati piatti firmati "La Credenza": risotto alle acciughe e peperoni, agnolotti del plin con olio alle nocciole “Pariani” e Grana Padano, filetto di tonno scottato, fave di cacao e cipollotto di Tropea.

 

 

Un mix di tradizione e innovazione che racconta, portata dopo portata, l’eccellenza della tavola tricolore. Uno staff di 30 persone, oltre 3500 coperti e una media di 400 pasti al giorno per una sfida a colpi di mestoli e padelle che vede l’Italia indiscussa protagonista.

 

 

 

Il viaggio culinario del ristorante "La Credenza" parte dal nostro territorio, il Piemonte, con i suoi prodotti tipici riso, formaggi, tartufo, carni per giungere, attraverso i ricordi di tanti viaggi, sulle tracce di Marco Polo, fino al lontano Oriente, dove soprattutto Igor Macchia è ormai di casa. La cucina de "La Credenza" è fatta di studio, confronto, sperimentazione, ricerca e tanta passione. In oltre vent’anni di lavoro il ristorante si è distinto per la sua dinamicità e la sua voglia di sperimentare, di guardare sempre al futuro, di proiettarsi lontano ma con i piedi ben piantati sul territorio.

 

www.ristorantelacredenza.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest