Stampa questa pagina
Mercoledì, 18 Settembre 2013 15:07

ITALIAN TATTOO ARTISTS 2013

Scritto da

ITALIAN TATTOO ARTISTS 2013 -

Torino capitale del tatuaggio: tattoo contests, body painting , performance, uno show eccentrico e originale

 Tattoo di Sara Frusciante

 

 

Il 20, 21, 22 settembre 2013, Torino -

 

Ritorna l’Italian Tattoo Artists, al Palasport Ruffini, l'appuntamento più discusso e atteso del suo genere con oltre 150 dei più famosi tatuatori italiani del mondo, migliaia di visitatori da tutta Italia e centinaia di stand dove vedere all’opera i più grandi artisti della creatività sulla pelle. Un’occasione unica per osservare, imparare, ispirarsi… e farsi tatuare.

 

 

Torino ospita chi questa realtà in Italia l’ha creata, ha reso famoso il tatuaggio “made in Italy” in tutto il mondo. Crescono considerevolmente anche le donne tatuatrici, che nel nostro Paese sono tante, bravissime e sempre più richieste ed apprezzate. Tra i nomi noti Marco Manzo e Michele Agostini del Tribal Tattoo Studio di Roma, Mr.Shultz dell’ Electrical Tattooing Artist di Milano, Donna Mayla dell’Inside Tattoo di Teramo e tanti altri bravissimi artisti del tatuaggio.

 

La moda del tattoo è un evergreen davvero duro a morire, quest’arte affascinante ed antichissima cambia aspetto e si rinnova, nelle tecniche e nei significati, e resiste al trascorrere degli anni, combattendo critiche e pregiudizi, una prorompente forza innovatrice e anticonformista.

 

Accanto agli stand dei tatuatori per gli appassionati di motori , nel cortile del palazzetto, un grande American Car Show, mentre per i fashion victim ci saranno corner di abbigliamento street wear e oggettistica vintage. Tantissimi poi i momenti “caldi” da non perdere: tattoo contests, dj set, body painting e performance renderanno questi tre giorni ad alto tasso di inchiostro, uno show a tutto tondo, energizzante, eccentrico, fuori dagli schemi e unico nel suo genere. Partecipare per credere!

 

Informazioni: www.italiantattooartists.com

www.youtube.com/watch?v=DQNH2huwlmI

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest