Stampa questa pagina
Lunedì, 09 Settembre 2013 18:57

UNA CORSA DA RE 2013

Scritto da Torinoterra

UNA CORSA DA RE 2013 -

Alla Venaria Reale e Parco La Mandria la seconda edizione di UNA CORSA DA RE

 

 

 

Il 12 e 13 ottobre 2013, Venaria Reale (Torino) -

 

La manifestazione alla seconda edizione, è organizzata dal Consorzio La Venaria Reale, dal Parco La Mandria, dalla Regione Piemonte e dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con Base Running ASD.

"Una Corsa da Re" aperta ad un pubblico di appassionati corridori e a chiunque abbia voglia di passare una giornata immerso nella natura incontaminata del Parco della Mandria, nella bellezza dei Giardini della Venaria,  il Borgo Antico della città di Venaria.

 

 

"La Corsa dei Principini" è un’occasione speciale per vivere insieme ai figli natura e sport, alla scoperta dell’ambiente del Parco della Mandria. "Una Corsa da Re" è un’occasione per visitare la Reggia, le sue mostre, Roberto Capucci, La ricerca della regalità, Carrozze Regali, Cortei di gala di Papi, Principi e Re, Paolo Veronese e i Bassano e La Barca Sublime, gustare ottimi cibi nei ristoranti dei Giardini e del Borgo Antico e partecipare agli spettacoli e alla festa che animeranno la Reggia, la Corte d’onore e i Giardini.

  

Presso il Castello del Parco La Mandria saranno visitabili gli Appartamenti Reali di Vittorio Emanuele II, 20 ambienti preservati nei loro splendidi arredi originali, la Galleria delle Carrozze, nuovo spazio espositivo con una preziosa collezione di carrozze d’epoca e il Ciabòt degli Animali, piccolo museo naturalistico dove conoscere la fauna del Parco.

 

  • Sabato 12 ottobre, apertura dell'evento con La Corsa del Principino – 1 km

Un percorso dedicato ai bambini e alle famiglie, nella meravigliosa natura incontaminata del Parco La Mandria e si concluderà al Borgo Castello, sempre all’interno del Parco, con una grande festa con cibi tradizionali e tante sorprese. Il Parco La Mandria e il suo Castello si animeranno di personaggi storici, di attività a tema oltre che di punti di ristoro, per accogliere in particolare le famiglie che prenderanno parte all’evento.

 

  • Domenica 13 ottobre 2013, corsa podistica aperta a tutti da 4 km – 10 km - 21 km

La 4 km, proposta come una “passeggiata” tra la storia, la bellezza, l’arte e la natura, si snoda interamente nei Giardini della Reggia.

La 10 km, per un pubblico di corridori amatoriali, parte dall’Allea Centrale dei Giardini della Reggia, prosegue nel Parco La Mandria, attraversa il Borgo Antico della Città di Venaria, giunge fino a piazza della Repubblica per terminare, per chiudere alla Torre dell’Orologio, nella Corte d’onore della Reggia.

La 21 km, ha inizio dall’Allea Centrale dei Giardini e prosegue all’interno del Parco La Mandria e del Borgo Antico della città, con un percorso più lungo, articolato e impegnativo. L’arrivo avviene nella Corte d’onore della Reggia, dove è prevista anche la premiazione e la festa finale.

La 21 km quest’anno sarà sia non competitiva che competitiva: alla gara competitiva possono partecipare tutti i tesserati FIDAL, per la non competitiva è necessario il certificato medico di idoneità alla corsa.

 

 

INFORMAZIONI:

www.lavenaria.it

www.baserunningteam.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest