Stampa questa pagina
Giovedì, 10 Dicembre 2020 10:30

GUSTIAMO UNITI

Scritto da

RISTORATORI E PRODUTTORI DI FREISA FANNO SQUADRA PER UNA CENA “A DISTANZA”, NEL SEGNO DEL SAPORE E DELLA SOLIDARIETA’

 

 

Quattro ristoranti del chierese preparano un menu gourmet, accompagnato dai migliori vini Freisa proposti dal Consorzio. Parte del ricavato andrà a sostegno della Croce Rossa di Chieri. 

 

Il 18 dicembre 2020, Chieri (To) -

 

Si chiama GUSTIAMO UNITI la nuova iniziativa di alcuni ristoranti del chierese, nata per lanciare un segnale di ottimismo in questo momento così complesso per il mondo della ristorazione, ma anche per offrire una proposta gastronomica intrigante e saporita e, nello stesso tempo, per fare del bene, infatti, il ristorante sociale Ex-mattatoio, i ristoranti Fra Fiusch e Cascina Lautier, la pasticceria Buttiglieri fanno squadra proponendo un menu “a più mani” che sarà consegnato direttamente a casa degli interessati che lo prenoteranno per la cena.

 

Ogni chef si occuperà di preparare un proprio “piatto forte”, mentre i produttori del Consorzio del Freisa di Chieri e della Collina Torinese selezioneranno i vini che meglio si abbinano. Un’iniziativa per supportare alcune eccellenze gastronomiche e vinicole del territorio e per sostenerne concretamente un’altra, gravemente impegnata negli ultimi mesi: parte dell’incasso di GUSTIAMO UNITI sarà infatti devoluto alla Croce Rossa di Chieri, che mai come in questo periodo ha dato il suo contributo fondamentale alla città e ai suoi abitanti.

 

Coloro che prenoteranno il menu di GUSTIAMO UNITI avranno l'occasione di assaporare piatti di elevatissima qualità, conoscere i diversi stili degli chef, le caratteristiche della loro arte culinaria e, nello stesso tempo, gustare gli ottimi vini proposti dal Consorzio del Freisa. La cena sarà inoltre accompagnata da una presentazione online, dove i ristoratori racconteranno le loro pietanze e i produttori di Freisa i vini abbinati, mentre la Croce Rossa di Chieri avrà l’occasione di illustrare il progetto "Aiuta CRI aiuta”.

 

GUSTIAMO UNITI lancia un contest fotografico divertente e interattivo: i partecipanti alla cena “a distanza” potranno mandare una loro foto durante il pasto, con l’obiettivo di esaltare il più possibile la “mise en place”. Una giuria composta dai ristoratori aderenti premierà gli allestimenti più originali con dei buoni cena e alcuni gustosi prodotti. È necessario l'ordine di almeno 2 cene per consegna e le prenotazioni vanno effettuate entro il 17 dicembre.

 

Un Menù da completare in poche semplici mosse!


Partecipare è facile, basta ordinare la propria G.U.Box che verrà recapitata direttamente a casa tua.
Ogni G.U.Box contiene:
▸ 1 antipasto
▸ 1 primo
▸ 1 secondo
▸ 1 dolce
▸ Vino

Il prezzo della cena è di euro 45 a persona (minimo 2 persone).
Per acquistare la G.U.BOX 
☎️ 3938727768

MENU:’
▸ Antipasto ideato da Ex Mattatoio
Millefoglie di panelle profumate al limone con salmerino dell' az. agri. "Cascina Italia" mantecato, cipolla rossa caramellata al vermouth della distilleria "Quaglia" e micro aneto de "La Collinella"
▸ Primo ideato da Cascina Lautier
Ravioli ripieni di mela accompagnati da una fonduta di toma dolce chierese "Ettore Lisa" e un crumble di cotechino della macelleria "Mosso" di Chieri
▸ Secondo ideato da La Taverna di Fra Fiusch
Guancia di Fassona brasata al nebbiolo, morbido di patate viola e verdure croccanti
▸ Dolce ideato da Buttiglieri
Dolce al cucchiaio con mousse al cioccolato e nocciola
▸ Vino selezionato da  Consorzio del Freisa

 

CONDIVIDI LA TAVOLA -
Mostra la tua mise en place!
Fotografa la tua tavola e condividila su IG o FB con l’hashtag #gustiamouniti e taggando le attività coinvolte.
Le tre più belle, selezionate dai ristoratori, potranno vincere buoni cena, prodotti del territorio e molto altro!

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Joomla SEF URLs by Artio