Stampa questa pagina
Lunedì, 27 Gennaio 2020 08:39

Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900

Scritto da PiemonteTerradelGusto

Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900: Il nuovo bar e punto vendita di Spes nel cuore di Torino

 

 

 

Una caffetteria etica all’interno di un museo è il concept alla base di Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900, il nuovo bar e punto vendita di Spes 1970 che ha aperto al Polo del ’900 di Torino. Ospitato nel complesso juvarriano dei Quartieri Militari. Una caffetteria unica che incarna i valori etici e solidali di Spes, la cooperativa sociale torinese che impiega nei suoi laboratori e punti vendita i giovani e le persone socialmente fragili, offrendo loro un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro. Valori che si ritrovano anche nell’arredamento, realizzato dalla falegnameria sociale Avanguardia. L’imponente bancone e la grande libreria, punti focali dello spazio, sono caratterizzati da uno stile minimale e raffinato, studiato per rendere questo luogo intimo e accogliente. Una caffetteria che offre la possibilità di regalarsi una piacevole pausa relax immersi in un luogo che profuma di storia e solidarietà. 

 

Spes1970 Caffetteria Polo del ’900 nasce dalla nuova collaborazione tra Spes 1970 e il Polo del ‘900 e si pone in continuità con un processo di riqualificazione urbana avviato quattro anni fa con la nascita del Polo. Principi e punti di vista condivisi quali accoglienza, partecipazione, impegno etico e integrazione fanno sì che questo luogo, un tempo solo di passaggio, sia ora un punto di riferimento e di ritrovo per tutta la città.

 

Spes è uno storico marchio di cioccolato in Torino, già dal 1970. Il Gruppo Spes è una cooperativa sociale che collabora con diversi enti di formazione in un progetto dove la qualificazione professionale degli allievi di sala bar e cucina si integra dentro un quadro innovativo di “impresa formativa”. La fabbrica del cioccolato è il cuore di produzione del Gruppo: tramite la produzione di cioccolato artigianale di primissima qualità, prodotto con una selezione di materie prime di qualità e grazie alla competenza di esperti maître chocolatier, la fabbrica, così come i punti vendita torinesi, offrono possibilità di inserimento lavorativo ai giovani, con particolare attenzione a chi vive situazioni di difficoltà, autofinanziando progetti socio-educativi, di sostenibilità e di imprenditorialità.

Il Gruppo Spes è un’impresa sociale aderente all’Opera Torinese del Murialdo.

Il Gruppo Spes si divide nelle seguenti attività:

Spes cioccolato - cioccolateria
Køffee - caffetteria
Etikø bistrot - ristorante
Spes Convivio - catering, centro cottura
Spes@Labor - laboratorio di cioccolato presso l'Istituto Penale Ferrante Aporti

 

 

 Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900

Corso Valdocco 6A, 10122 Torino
Per informazioni e prenotazioni: 011 -19476486

www.cioccolatospes.it - www.polodel900.it