Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Giugno 2019 07:30

CUCINA CONSAPEVOLE DA STUDIOFOOD33

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Food experience pensata per chi vuole mangiare in modo sano ma senza rinunciare al gusto

 

 

Il 17 giugno 2019, Torino -

 

STUDIOFOOD33 nasce da un’idea di All Around Factory, casa di produzione video torinese, che dopo anni di esperienza maturata nel mondo del food ha deciso di credere in un nuovo progetto: realizzare una cucina polifunzionale accessibile a tutti. La location, nel 2015, nasce come set televisivo dedicato alla produzione di video ricette e di format tv prodotti per Mediaset e diventa nell’ottobre 2017, una cucina polifunzionale aperta a tutti. Il team di STUDIOFOOD33 è formato da Gianluca e Federica, i fondatori, e da uno staff di chef qualificati e collaboratori che gestiscono tutte le cooking experiences.

 

Il 17 giugno, dalle 19,30, prende vita nella location torinese una food experience per massimo 22 partecipanti pensata per chi vuole mangiare in modo sano ma senza rinunciare al gusto. Una nutrizionista spiegherà come orientarsi nella scelta dei sostituti del latte e dello zucchero, utilizzando prodotti alternativi a latte, uova, burro, sale e zucchero, così da gestire al meglio e senza perdere gusto, la dieta di chi ha problemi di diabete e/o intolleranze.

 

Oggi il cibo e l’alimentazione sono diventati una vera e propria ossessione, secondo recenti ricerche, ogni giorno un italiano su due parla di cibo sui social, su instagram l'hastag #food raccoglie oltre 321 milioni di post a livello mondiale. Una passione che si traduce spesso anche nella voglia di mettere le "mani in pasta" e cimentarsi in corsi di cucina per catturare i segreti degli chef più celebri. Ma c’è anche una grande attenzione a quello che si mangia, verso una cucina “consapevole” che punti non solo al gusto ma anche al benessere. E proprio su questo aspetto, il benessere, che si focalizza l’incontro proposto da StudioFood33, la location torinese di via dei Mille 33, dedicata alla “cooking experience

 

La proposta è un approfondimento sull’utilizzo dei sostituti di latte e derivati e sulle alternative allo zucchero, per preparare impasti dolci e salati senza perdere gusto ma prestando attenzione a chi soffre di intolleranze o necessita di particolari regimi dietetici. Una nutrizionista esperta, Anna Carlin, entrerà anche nel dettaglio della conoscenza di alcuni alimenti su cui oggi c’è maggior confusione come le proteine vegetali, il latte, i formaggi, le spezie e i cereali. Obiettivo è fornire gli strumenti necessari per compiere ogni giorno una scelta consapevole in tavola per il proprio benessere. Al termine della lezione i piatti realizzati verranno degustati assieme da tutti i partecipanti. Costo 45 euro. 

 

Per iscrizioni e informazioni: tel. +39 3928520498

www.experience.studiofood33.com

Via dei Mille, 33

10123, Torino (TO)

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest