Stampa questa pagina
Sabato, 04 Maggio 2019 08:30

Il ritratto di Dorian Gray

Scritto da

Il ritratto di Dorian Gray” della compagnia Nuoveforme con regia di Pino Strabioli chiude la V stagione Camaleontika di Almese 

 

 

Il remake de “Il ritratto di Dorian Gray” in cui il regista Pino Strabioli mette in scena un Dorian Gray più grande, un uomo che ha varcato la soglia dei trenta anni con più consapevolezza, più malizia, e qualche capello bianco in più rispetto al ventenne del grande classico di Oscar Wilde. Uno spettacolo che nasce dall’urgenza di indagare sull’intrigante quanto controversa relazione tra giovinezza, bellezza ed eternità.

 

CAMALEONTIKA 2018/2019 è la quinta stagione di spettacoli del Teatro Magnetto di Almese, comune della bassa Valle di Susa, a cura della compagnia teatrale Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi e dell’associazione M.O.V. - Moderne Officine Valsusa, sostenuta del Comune di Almese, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Piemonte.
Sabato 4 maggio, la stagione volge al termine con il remake de “Il ritratto di Dorian Gray” messo in scena dalla compagnia Nuoveforme e con la regia di Pino Strabioli. Uno spettacolo che nasce dall’urgenza di indagare sull’intrigante quanto controversa relazione tra giovinezza, bellezza ed eternità un Dorian Gray più grande, un uomo che ha varcato la soglia dei trenta anni con più consapevolezza, più malizia, e qualche capello bianco in più rispetto al ventenne del grande classico di Oscar Wilde.

 

Liberamente ispirato a “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, lo spettacolo narra di un giovane di bell’aspetto, Dorian Gray, che arriverà a fare della sua bellezza un rito insano. Egli inizia a rendersi conto del privilegio del suo fascino quando Basil Hallward, un pittore suo amico, gli regala un ritratto da lui dipinto, che lo riproduce nel pieno della gioventù. Brillante, comico e drammatico, lo show porta con sé tutti gli ingredienti dell’umana natura con una continua interazione tra personaggi reali e proiezioni.

 

L’adattamento dei testi è di Simone Faraon.
Gli attori in scena sono Simone Faraon, Paolo Mazzini, Yael Sau, Mario Contenti, Lorenzo De Iacovo
Il regista Pino Strabioli è un noto ed apprezzato regista teatrale, attore e conduttore televisivo.

 

LA PRODUZIONE E LA COMPAGNIA -


Lo spettacolo è prodotto da MUSA Produzioni, società che nasce dall’esperienza pluriennale nel campo dello spettacolo maturata attraverso la compagnia NuoveForme di Torino diretta da Sergio Cavallaro e dalle competenze maturate grazie alle prestigiose collaborazioni realizzate dal 2008 ad oggi.
MUSA Produzioni si propone di essere lo strumento attraverso il quale si possano realizzare nuove idee e produzioni sia nell’ambito teatrale che radiofonico, cinematografico, televisivo e letterario. Una bottega produttiva, che oltre a dare continuità a progetti esistenti possa essere al contempo ispiratrice di nuove idee artistiche.
La creazione della compagnia NuoveForme ha risposto al bisogno di sperimentare “nuove forme” di espressione del corpo nella prosa e nel teatro in genere, realizzando spettacoli e percorsi formativi che unissero la danza ed il teatro in maniera armoniosa e brillante.

 

INFO E PRENOTAZIONI
Fabula Rasa Ass.ne Onlus -mob. 3348785494

Sabato 4 maggio 2019 - ore 21:00
Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO)
Ingresso intero € 10 – ridotto € 7

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest