Stampa questa pagina
Mercoledì, 20 Marzo 2019 08:44

MARIANGELA SUSIGAN PER GOÛT DE FRANCE

Scritto da Piemonte Terra del Gusto Ristoranti

IL MENÙ STELLATO PARLA FRANCESE

 

 

Il 21 marzo 2019, Caluso (TO) -

 

Goût de France è la più grande cena francese mondiale dedicata ai gusti culinari raffinati e sopraffini dei nostri cugini d’oltralpe.

 

Goût de France è una manifestazione che coinvolge ogni anno 5000 chef da tutti i continenti. Quest’anno l’iniziativa è dedicata ai sapori della Provenza e Mariangela Susigan, padrona di casa del ristorante Gardenia di Caluso (TO), è pronta per dare la propria interpretazione del “dîner à la française”, unica donna stella Michelin in Italia ad aderire all’iniziativa. E non poteva essere diversamente perché Mariangela in Francia ci è nata, in un castello vicino a Tolosa, dove sua mamma faceva la cuoca e dove ha iniziato i suoi studi di cucina proprio sui testi dei grandi maestri francesi.

 

 

Per Goût de France la chef propone entrée, plat e dessert di ispirazione francese preparati però con prodotti locali e di stagione selezionati presso piccoli e caratteristici produttori del Canavese. Si inizia con Terrina di foie gras d’anatra fumé, sentore di Cognac, pan brioche di mais Pignoletto; Bon bon di lumache di vigna e aglio ursino; Crudité di tonno e radici in rosso alla salsa di soia. Si prosegue con Scampi alla plancia, punte d’asparagi zabajone d’estragone e croccante di parmigiano; Piccione cotto in padella, polline fermentato e cicoria di campo. Si chiude con una selezione di formaggi e il dessert: Sablé Breton, fragole Mara de Bois, cioccolato Guanaja. Il tutto annaffiato da champagne e vini (made in France ovviamente) scelti in abbinamento.

 

Per info e prenotazioni:  Tel. +39 011.9832249 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.france.fr/fr/campagne/gout-france-good-france 

Il 21 marzo 2019 - ore 20,30

Ristorante Gardenia

Corso Torino, 9 - 10014 – Caluso (TO)

www.gardeniacaluso.com

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest