Stampa questa pagina
Venerdì, 20 Luglio 2018 07:51

Vette d'artificio 2018

Scritto da

Quarta edizione della rassegna piromusicale “in vetta” d’Italia 

 

 

Dal 14 luglio al 14 agosto 2018, Piana di Vigezzo (Val d'Ossola - VCO) -

 

Vette d'artificio, rassegna nata nel 2015 come unicum a livello nazionale, ritorna nel 2018 con quattro spettacoli emozionanti, sempre più amati e seguiti da un pubblico numeroso e fedelissimo. Nel 2017 furono 30.000 gli spettatori, provenienti da tutta Italia, per assistere allla magia di spettacoli unici, con musica, fuochi e colori nelle quattro località di montagna, spettacoli proposti in cornici naturali uniche e suggestive, nella Piana di Vigezzo. La rassegna piromusicale in alta quota è inserita nel ricco cartellone del Festival di Fuochi d'Artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi

Tutti i dettagli del calendario su www.distrettolaghi.it/festivaldifuochidar tificio2018

 

Vette d'artificio propone quattro show piromusicali, nelle località di montagna più amate della Val d'Ossola: Sabato 4 agosto, un sensazionale spettacolo a Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa e un ricchissimo programma di eventi collaterali, in ogni frazione della perla del Rosa (aperitivi in quota). Sabato 11 agosto, la tappa più ad alta quota, agli oltre 2.000 metri dell'Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo, con tantissimi eventi sia in paese, sia alle alte quote. Gran finale, martedì 14 agosto, in Valle Vigezzo, con lo spettacolo a Santa Maria Maggiore.


Le località si trasformano in palcoscenici naturali per spettacoli piromusicali nel rspetto dell'ambiente: grazie all'esperienza di GFG Pyro, gli show, altamente emozionali e personalizzati per le singole località, sono studiati per rispettare ambienti naturali unici. Gli spettacoli di quest'anno presentano importanti novità, grazie all'inserimento di effetti scenografici luminosi, che creano un'atmosfera magica e suggestiva, un abbraccio di luci e fuochi in continuo dialogo con le colonne sonore.

 

Tutti gli spettacoli piromusicali realizzati dalla GFG Pyro sono accompagnati da un ricco programma di eventi collaterali: mercatini, concerti, postazioni per ammirare la volta celeste, degustazioni, aperitivi in quota. Una iniziativa speciale dedicata ai fotoamatori, realizzata in collaborazione con i comitati promotori delle singole tappe: sulla pagina Facebook ufficiale del festival (www.facebook.com/vettedartificio) pubblicare una foto scattata durante uno show di Vette d'artificio. Le votazioni saranno il frutto di un mix tra i “mi piace” espressi dai fan della pagina e i giudizi espressi da una competente giuria di qualità. In regalo una vacanza presso la località sede di spettacolo e un'attrezzatura fotografica professionale.


www.vettedartificio.it 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest