Stampa questa pagina
Giovedì, 08 Febbraio 2018 08:58

Sulle tracce dei ghiacciai

Scritto da

Environment Park di Torino presenta il fotografo ambientalista Fabiano Ventura

 

 

Il 9 febbraio 2018, Torino - 

 

Environment Park di Torino presenta il progetto del fotografo ambientalista Fabiano Ventura  “Sulle tracce dei ghiacciai”: un progetto internazionale fotografico-scientifico decennale, sviluppato su sei spedizioni, che documenta gli effetti dei cambiamenti climatici sulle più importanti catene montuose della Terra grazie all’utilizzo della repeat photography.

 

Attraverso misurazioni glaciologiche e nuove riprese fotografiche, confrontate con quelle realizzate a fine ‘800 e inizio ‘900 dai primi avventurosi pionieri, viene infatti mostrato in modo inequivocabile l’arretramento dei ghiacciai. Documenti di grande impatto che urlano a gran voce la necessità di un decisivo cambiamento di rotta. La prossima spedizione è in programma nella primavera del 2018 sulla catena montuosa dell’Himalaya in particolare nella zona dell’Everest.

 

Durante la giornata a Environment Park, Fabiano Ventura presenterà non solo i risultati del progetto ma anche l’impatto mediatico e l’opportunità di visibilità a beneficio delle aziende che vorranno esserne protagoniste diventando partner del progetto. L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono sostenere Fabiano Ventura e la sua associazione non profit Macromicro e sentono il bisogno di offrire un contributo concreto per un futuro più sostenibile. Per maggiori informazioni www.fabianoventura.it/progetti/sulle-tracce-dei-ghiaccia

 

VENERDI’ 9 FEBBRAIO - ore 14

ENVIRONMENT PARK, - Via Livorno 60, Torino

SALA KYOTO

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest