Stampa questa pagina
Sabato, 30 Settembre 2017 07:29

BIOINDUSTRY PARK

Scritto da

La delegazione del CARNEGIE GROUP in visita al BIOINDUSTRY PARK

 

Il 29 settembre 2017, Colleretto Giacosa (TO) -


Il Bioindustry Park ha ospitato una delegazione del Carnegie Group, l'organismo internazionale che raggruppa ministri e alti funzionari delle nazioni maggiormente avanzate nel campo della scienza, della tecnica e dell'innovazione e attualmente impegnato nel Carnegie Meeting, tra gli appuntamenti collaterali più rilevanti organizzati nell'ambito del G7 Scienza.


L'incontro è stato l'occasione per presentare ai delegati la filosofia e gli obiettivi del Parco e per mostrare alcune delle principali realtà imprenditoriali e scientifiche presenti al suo interno. A cominciare dal Centro di eccellenza in Imaging Preclinico, dove la multinazionale Bracco Imaging, socia del Bioindustry Park, e l'Università di Torino collaborano nello sviluppo di agenti di contrasto innovativi da utilizzarsi come strumenti diagnostici nel campo delle tecniche di immagine; i laboratori della stessa Bracco Imaging e alcune aziende di particolare successo come Merck KgaA, le eccellenze Imaging dell'Università di Torino e le due "quotate" in borsa Advanced Accellerator Application e Sienna Biopharmaceuticals.


"La scelta del Bioindustry Park come sede per la visita di una iniziativa così rilevante come il Carnegie Group è motivo di grande orgoglio. - ha commentato il Presidente Fiorella AltrudaIdentifica una volta di più il Parco come un esempio di successo a livello internazionale nel creare un ecosistema innovativo e virtuoso a beneficio dell'intero settore".

"La visita ai laboratori del CEIP e di Bracco Imaging e ad aziende di primo piano come Advanced Accellerator Application e Sienna Biopharmaceuticals – ha aggiunto, l'Amministratore Delegato Alberta Pasquero – ha mostrato ai nostri ospiti come in un settore così importante come la diagnostica per immagini, gli attori presenti nel Parco possono trovare un contesto favorevole e un insieme di servizi fondamentali per poter competere a livello globale".


L'incontro al Bioindustry Park ha chiuso una giornata interamente dedicata alle eccellenze del territorio. Prima di trasferirsi a Colleretto Giacosa, infatti, la delegazione del Carnegie Group ha preso parte al meeting organizzato presso Villa Matilde a Romano Canavese, "side event" del G7 Scienza, per poi spostarsi presso l'Additive manufacturing del Politecnico di Torino.

Fonte: Ufficio Stampa Bioindustry Park

 

 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest