Stampa questa pagina
Venerdì, 22 Settembre 2017 08:09

Sagra della Castagna

Scritto da Giulia Signorelli

Domenica 15 ottobre presso piazza Europa a Prato Sesia si terrà la Sagra della Castagna

 

Il 15 ottobre 2017, Prato Sesia (NO)

 

La sagra della castagna è organizzata dalla Pro Loco di Prato Sesia; oltre alle tradizionali caldarroste, si potranno gustare miacce e panini con salamella e prodotti tipici. In occasione della manifestazione, visto l'ottimo successo riscontrato gli anni scorsi (oltre 60 moto e auto presenti!), verrà riproposto il raduno di moto e auto d'epoca al quale potranno partecipare le auto datate fino alla fine degli anni '80. Chi intendesse partecipare al motoraduno o all'autoraduno d'epoca è pregato di contattare questa mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Programma

ore 9.30 Ritrovo ed esposizione moto presso piazza Europa a Prato Sesia (l'iscrizione al motoraduno ed all'autoraduno è gratuita e riservata a moto e auto datate fino agli anni '80). Ore 11.30 Partenza della sfilata lungo le vie del paese. Ore 15.30 Presentazione delle moto e delle auto con consegna omaggio della Giornata ad ogni partecipante.

 

Anche quest'anno nel piazzale in cui si tiene la manifestazione ci sarà il 5° Mercatino di Autunno in cui numerosi hobbysti allestiranno i loro stand nell'area della sagra. Il mercatino è aperto ad hobbysti, artigianato. La partecipazione è gratuita. Non sono ammessi prodotti d'antiquariato e libri. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00.Gli espositori sono pregati di scaricare la scheda di adesione, compilarla, firmarla e farla pervenire alla Pro Loco ad uno dei recapiti indicati nella scheda. Per scaricare la scheda di adesione sul sito www.pratosesia.com

 

Presso alcuni ristoranti locali sarà possibile pranzare usufruendo di particolari menù.

 

Ristorante Pizzeria Lo Scoglio - Via don Minzoni, 1   Tel. 0163 850581 - Fax 0163 851236  www.loscoglio-pratosesia.com

Aperitivo di benvenuto, tagliatelle di castagne con ragù bianco di coniglio o spaghetti all'amatriciana, filetto di maialino in crosta di funghi e sfoglia o tagliata di manzo al rosmarino,  contorno di stagione, dolce autunnale,  acqua, vino della casa e caffè.

 

Trattoria Castello -  P.za Marconi, 3   Tel. 0163 852149   www.trattoriacastello.it   E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sformato croccante di ricotta e porcini essiccati, crema di toma Valsesiana, Lardo Nostrano con castagne glassate al miele,  Gnocchetti di castagne, gorgonzola e guanciale croccante,  suprema di galletto farcita alle castagne e speck,  sfogliatina Valsesiana alle mele e cannella, mandorle e miele di tiglio,  Espresso,  Vino della casa.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest