Stampa questa pagina
Giovedì, 30 Marzo 2017 08:03

LETS DANCE: Sacékripa - VU

Scritto da

Doppia replica per lo spettacolo VU dei francesi Sacékripa alla Lavanderia a Vapore di Collegno

 

Il 1 e 2 aprile 2017, Collegno (TO) -

 

VU - Di e con Etienne Manceau, con la collaborazione di Sylvain Cousin - Compagnia Sacékripa

In collaborazione con la rassegna Cité 2017, che chiude la sua IV edizione il 1 aprile, sabato sera Etienne Manceau, giocoliere formatosi alla scuola Lido di Toulouse, è il protagonista di questa performance d'artista, originale e visionaria. Uno spettacolo silenzioso, che descrive scherzosamente piccole ossessioni quotidiane e con queste costruisce un universo incredibile, che finisce per far "esplodere la pentola".

 

Lo spettacolo porta gli spettatori oltre i limiti, in un crescendo magnifico quanto inaspettato, trasformandosi in una irresistibile lezione magistrale di teatro. Tra il teatro oggetti, il circo in miniatura e lo spettacolo di clown involontario, lo spettacolo Vu, solo per manipolatore di oggetti comuni, mette in scena un personaggio meticoloso, delicato ed eccessivamente ordinato.


Uno spettacolo adatto anche alle famiglie e ai bambini a partire dai 9 anni di età: domenica alle ore 17, replica con una promozione speciale per chi verrà a teatro in famiglia e una dolce merenda proposta da Osteria Asylum Bees-trò di Collegno. Per i più piccoli (a partire dai 3 anni), è sempre possibile usufruire del servizio gratuito di baby sitter a teatro.

 

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12 di venerdì 31 marzo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 011.4320786, segnalando nome, cognome e numero di telefono
del genitore e nome ed età del bambino. Il servizio si attiverà con un minimo di 5 bambini e inizierà 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. "Baby sitter alla Lavanderia a Vapore" è un progetto di Fondazione Piemonte dal Vivo con la collaborazione di Cooperativa Sociale Atypica a r.l. e Le Microtane.

 

LA COMPAGNIA -


I Sacékripa sono cinque amici: Morgan Cosquer, Benjamin De Matteïs, Mickaël Le Guen, Etienne Manceau e Vincent Reversat. Si incontrano nel settembre 2001 nell'ambito della formazione professionale del Lido, Centre des arts du cirque de Toulouse. Vincent e Benjamin vengono da Campelières (École de cirque de Mougins), Mickaël, Morgan e Etienne arrivano dalla Bretagne. Il primo è acrobata e trapezista, gli altri due sono giocolieri.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO SABATO 1 APRILE -
È garantito un servizio di navetta dalla fermata Fermi della metro alla Lavanderia a Vapore di Collegno. Il servizio è gratuito e non è necessaria la prenotazione. La navetta sarà disponibile da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo e per un'ora circa a fine spettacolo.

INFORMAZIONI 011/4322902 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.piemontedalvivo.it

 

PROMOZIONE SPECIALE PER LA REPLICA DI DOMENICA 2 APRILE ORE 17:
1 ADULTO + 1 BAMBINO + 1 MERENDA = 13 EURO

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest