Stampa questa pagina
Sabato, 09 Luglio 2016 09:18

Sant'Anna dei Bricchetti, il sogno che diventa realtà

Scritto da

La collina Sant'Anna, le sue vigne e la cascina sono il sogno iniziato nel 2012...

 

Tutto ha inizio da una storia di passione e amore, in questo caso per il territorio del Monferrato, la collina Sant'Anna.

La collina Sant'Anna, le sue vigne e la cascina sono il sogno iniziato nel 2012 di Orsetta e Ruggero Lenti che con dedizione si sono impegnati nel recupero di Cascina Culunel e le sue uve, vendemmiate a mano, nel rispetto del territorio e dei suoi prodotti. I vini Sant'Anna dei Bricchetti esprimono tutto il sentimento e l'attenzione di una produzione attenta all'ambiente e alla qualità.

 

 

Il 5 luglio 2016 si è svolta la serata di degustazione dei salumi Lenti abbinati ai vini Sant'Anna dei Bricchetti in collaborazione con Madavin (distributore di vini e champagne) a Moncalieri al Ristorante River Side, menu a cura dello chef Stefan Roscan. Nella suggestiva atmosfera della location, cenando ai bordi della piscina illuminata dalla luna, un primo assaggio di "Sorsi di Emozioni" il Brut di casa Sant'Anna dei Bricchetti, fresco, profumato e leggermente fruttato, abbinato all'eccellenza dei salumi Lenti quali il prosciutto cotto tradizionale, l'arrosto di pollo e il lardo magro.

 

La porchetta delicata, il lombetto, l'arrosto di maiale sono stati valorizzati da "Zefiro " un vino rosato con un arrière-goût di frutta fresca. Segue "Suggestioni", un moscato secco affinato in barrique, intenso e aromatico, un gusto raffinato esaltato dal prosciutto cotto Lenti&Lode. 

 

Tra profumi e sapori, l'anima e il cuore di Orsetta Lenti raccontano la storia della sua azienda, descrivendo la nascita e la produzione dei suoi vini come una scoperta continua.

Tutte le imprese più nobili nascono dall'amore per il proprio lavoro!

 

Lo chef Stefan Roscan ha presentato per l'occasione un risotto al carpaccio di manzo, un piatto creativo che offre al palato gusti delicati e agrumati, che si sposano perfettamente al Barbera "Ricordi" in memoria al vino dei nostri nonni.

Un ottimo prosciutto di Praga chiude la degustazione.

Un apprezzamento va anche al dolce preparato dallo chef, una delicatissima panna cotta alla menta accompagnata al famoso Moscato d'Asti.

 

santanna-dei-bricchetti.it 

 www.madavin.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest