Stampa questa pagina
Martedì, 31 Maggio 2016 14:36

ESTATE IN SCENA

Scritto da

Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ESTATE IN SCENA con due tipologie di laboratorio creativo e teatrale

 Dal 13 giugno 2016, Torino -

 

A partire da lunedì 13 giugno ritorna ESTATE IN SCENA alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani con 2 avvincenti proposte: SPETTACOLANDO per bambini dai 5 ai 13 anni e TEATRALMENTE per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.

 

SPETTACOLANDO per i bambini dai 5 ai 13 anni -

Centro estivo teatrale artistico e creativo aperto a tutti i ragazzi che desiderano giocare al teatro o che siano semplicemente curiosi di scoprire cosa significhi stare sulla scena.

 

Un laboratorio ideato per conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti: i ragazzi diventano attori, scenografi, drammaturghi e costumisti scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte.

 

Con l'aiuto degli artisti della Fondazione TRG Onlus, i ragazzi esploreranno il mondo delle fiabe della tradizione, come quelle dei fratelli Grimm o di Christian Andersen, i grandi classici della letteratura per ragazzi e la narrativa contemporanea. Il venerdì pomeriggio, a conclusione del lavoro svolto durante la settimana, i ragazzi porteranno sulla scena uno spettacolo per i loro genitori.

 

TEATRALMENTE per gli adolescenti dai 14 ai 17 anni -

Laboratorio teatrale intensivo: l'obiettivo principale è quello di fornire ai ragazzi gli strumenti utili per analizzare un testo teatrale e trasformare la parola scritta in azione scenica. I ragazzi apprenderanno elementi dell'espressione corporea, dello stare in scena, della capacità di narrazione; si affronteranno i rudimenti dell'impostazione vocale e dell'improvvisazione, incentivando la libera scoperta delle capacità drammaturgiche e attoriali dei partecipanti. Teatralmente si svolge dal 4 luglio in turni settimanali, dalle ore 9.30 alle ore 17, per la fascia d'età compresa dai 14 ai 17 anni. Il venerdì pomeriggio alle ore 19.30 piccola performance dedicata ad amici e genitori.

Un'esperienza unica per esprimere la propria creatività, per imparare a comunicare, a relazionarsi e a prendere coscienza del proprio ruolo in mezzo agli altri.

 

 

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

C.so Galileo Ferraris 266 - Torino

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel: 011/19740280

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.casateatroragazzi.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest