Stampa questa pagina
Giovedì, 02 Aprile 2015 14:39

BeboLAB repliche d'Autore

Scritto da

BeboLAB è un progetto che nasce dall'idea di unire l'elemento tipico dell'oggetto di design, la serialità, con la caratteristica fondamentale dell'arte, l'unicità

Il 10 aprile 2015, Biella -

 

Negli spazi dell'affascinante Cantinone, nella sede della Provincia di Biella, venerdì 10 aprile si inaugura la mostra “BeboLAB – repliche d'Autore”.

 

BeboLAB è un progetto che nasce dall'idea di unire l'elemento tipico dell'oggetto di design, la serialità, con la caratteristica fondamentale dell'arte, l'unicità. Da questa fusione e dalla perizia artigianale Made in italy, nasce qualcosa di nuovo e diverso con un unico denominatore comune: l'ironia. 

 

La start-up nasce nel 2014 dall’idea di Giulia Zucca e Giuseppe Santoro, giovani biellesi con la passione per l’arte contemporanea e il design, con un sogno in comune: rendere l’arte accessibile a tutti eliminando l'aura di sacralità alla parola “arte”. 

 

Per loro giocare con le icone dell’arte, significa ironizzare su di esse e sulla figura dell’artista, così facendo il soggetto artistico perde totalmente il suo significato originario, trasformandosi in un rebus incompleto.

 

Successivamente alle esposizioni nella provincia di Torino, BeboLAB approda a Biella grazie alla collaborazione con “Spazi Medioevali” e “Culturalmente”, associazione biellese di promozione culturale. BeboLAB è un’idea fresca che permette al progetto di essere dinamico ed esprimersi in diversi aspetti, dall’esposizioni alla creazione di eventi, ai laboratori artistici.

 

Cantinone della Provincia di Biella -

Curatori: Giulia Zucca e Stefano Leardi

Dal 10 al 19 aprile 2015

La mostra inaugura venerdì 10 aprile alle ore 17

Aperta al pubblico: sabato e domenica dalle 15 alle 19 (gli altri giorni su prenotazione al 349 1074205)

www.bebolab.com

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest