Stampa questa pagina
Mercoledì, 18 Febbraio 2015 16:33

Confagricoltura: bene la nuova legge regionale sull’agriturismo

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Agriturist, la prima associazione agrituristica in Italia costituita dalla Confagricoltura nel 1965

 

Agriturist, associazione agrituristica per promuovere e tutelare l'agriturismo, i prodotti nazionali dell'enogastronomia regionale, l'ambiente, il paesaggio, la cultura rurale.

 

Soddisfazione per la nuova legge nazionale:  

Le nuove disposizioni rappresentano uno strumento importante per la valorizzazione delle attività agrituristiche – dichiara Gian Paolo Coscia, presidente di Confagricoltura Piemonte – e spronano gli imprenditori a fare sistema. Occorre approfittare di questo rinnovato interesse per mettere in sicurezza il territorio dal dissesto idrogeologico, evitare di sottrarre ancora suolo all’agricoltura produttiva, riqualificare gli spazi già edificati, migliorare i servizi per il turista, a iniziare da quello dei trasporti”.

 

Confagricoltura ricorda che sono oltre 1.100 le strutture agrituristiche presenti in Piemonte, localizzate soprattutto nelle zone collinari di Cuneo, Asti e Alessandria. La regione subalpina è la sesta d’Italia per numero di strutture agrituristiche, dopo Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Umbria e Veneto. "Ora lavoreremo con maggior energia - aggiunge la presidente regionale di Agriturist Confagricoltura Rosanna Varese – per migliorare ancora di più l’offerta, puntando sui nostri valori fondanti: tradizione, tipicità e professionalità degli addetti”.

 

www.agriturist.it    www.agriturist.it

 

 

 

 

 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest