Stampa questa pagina
Martedì, 13 Gennaio 2015 16:42

STUDIO ODONTOIATRICO DR. STRANGES PAOLO

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Parlare, ridere, mangiare, aspetti quotidiani della nostra vita...

 

La "salute dentale" è collegata alla salute e al benessere generale, una cattiva salute dentale può influire negativamente anche sul profilo economico e sociale, sia per le cure costose che per il doloroso "mal di denti". Il Dentista Dr. Paolo Stranges, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino, abilitato all’esercizio dell’Odontoiatria (Iscrizione Albo degli odontoiatri di Asti n.173 – Albo dei medici di Asti n. 1356) vanta trent’anni di esperienza nella cura dei denti.

 

La sua attività è divisa in tre studi, a Torino ed Aosta, dove oltre alla professionalità, l'attenzione ai problemi di ogni singolo paziente e al rapporto interpersonale è importante. Collaborano con lui un igienista e un chirurgo per l'implantologia dentale.  Abbiamo rivolto alcune domande al Dr. Paolo Stranges:

1. Si sente spesso parlare di “denti sensibili”, di cosa si tratta ?

Il fenomeno dei "denti sensibili" si verifica a causa dell’esposizione della dentina.

2. Cos'è la dentina?

In condizioni normali la dentina, cioè lo strato che circonda il nervo, è ricoperta dallo smalto nella corona del dente e dalle gengive. Nel tempo lo smalto può assottigliarsi, dando minore protezione. Le gengive inoltre, possono recedere nel tempo, esponendo la dentina alla radice del dente.

3. Si può prevenire il fenomeno dei denti sensibili?

Si può ridurre il rischio di soffrire di denti sensibili, mantenendo quanto più possibile la bocca sana, con una buona igiene orale per aiutare a prevenire la recessione gengivale o la gengivite.

4. Quali accortezze consiglia?

Spazzolare i denti con un dentifricio a bassa abrasività, usare correttamente il filo interdentale ed avere un’alimentazione a base di cibi poco acidi.

 

Ringraziamo il Dr. Paolo Stranges e ricordiamo che durante l’anno nei tre studi di Torino ed Aosta, si attuano promozioni, sconti, eventi gratuiti dedicati alla cura dentale, ai problemi della pelle e sedute gratuite con preventivi "su misura" per le esigenze di ogni singolo paziente.

Il 23 gennaio 2015, nello studio di via Gorizia a Torino, il primo evento gratuito per problemi estetici, rughe, smagliature, macchie (per prenotare e partecipare telefonare al numero tel: 011 7920187)

 

Promozione per i mesi di gennaio e febbraio 2015 -

Iscrivetevi alla newsletter del sito o alla pagina facebook, stampate o scaricate il volantino per attivare la promozione:

www.dentistastranges.itwww.facebook.com/dentistapaolostranges

 

Torino - Via Gorizia 63 – Santa Rita C.so Maroncelli 42 – Mirafiori – Tel: 011 7920187

Aosta – Regione Borgnalle 10 L – Tel: 0165 610227

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest