PIEMONTE TERRA DEL GUSTO: il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

Scriviamo per passione, per il GUSTO di trasformare la nostra vita di relazione: condividere, promuovere, comunicare.
Piemonte Terra del Gusto è un portale che si occupa di turismo, enogastronomia, ambiente, arte, cultura e tradizioni del territorio.
L’obiettivo comune è quello di promuovere e far conoscere le eccellenze, le bellezze, gli eventi, le nuove realtà e proposte del territorio piemontese e italiano.

Il primo logo è stato pensato e creato volutamente da una bambina di 12 anni, Corinne, alla quale è stato chiesto come si immaginava la Regione Piemonte. L'attuale logo è creato sempre da Corinne che ormai ha 18 anni e studia grafica e comunicazione.

Il sito nato da un idea di Tiziana Tesio, consapevole, dopo aver scritto innumerevoli articoli e promosso il territorio della provincia di Torino per una testata giornalistica nazionale, recensioni ed interviste per artisti italiani ed internazionali, dell'importanza della "scrittura" nel portare alla luce e promuovere realtà meritevoli di essere conosciute.
Fondatrice nel 2013 di un primo blog, nel febbraio dello stesso anno progetta e crea il sito PiemonteTerra del Gusto.
Un magazine dove le sue passioni trovano spazio e libertà d'espressione: musica, danza, teatro, arte, territorio e paesaggi, produttori, prodotti.

La passione per la scrittura abbinata alla scoperta del territorio piemontese ed italiano, alle sue bellezze, alla laboriosità delle realtà produttive, alle eccellenti iniziative organizzate in questi ultimi anni, alla volontà di portare avanti un economia verde nel rispetto del territorio, dell'ambiente e delle persone che lo vivono, è stata la forza motrice, l'imput per iniziare un percorso di divulgazione e promozione, con una prospettiva ampia che spazia dall'enogastronomia all'arte.
I temi trattati e tutto ciò che si vuole promuovere a 360°, creano tra di loro una sinergia, perchè la musica si può "sposare" con il cibo, l'ambiente e la natura con l'arte.

Web Marketing, newsletter, web editor e social media, sono integrati nel progetto esistente:

Joomla SEF URLs by Artio