EVENTI

Giovedì, 22 Ottobre 2020 11:35

IL GIN INCONTRA IL TARTUFO

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Il Tartufo Bianco d’Alba e il gin sono diventati prodotti icona dell’alta cucina contemporanea in grado di stimolare la ricerca di nuove forme e spunti in chiave creativa

 

GIN MARE E TARTUFLANGHE UNITI NEL SEGNO DELLA CREATIVITÀ GASTRONOMICA CONTEMPORANEA

 

L’unione tra Gin Mare e Tartuflanghe prende forma dalla volontà di ricerca e sperimentazione continua che accomuna le due firme. Con i loro sapori autentici, il Tartufo Bianco d’Alba e il gin sono diventati prodotti icona dell’alta cucina contemporanea in grado di stimolare la ricerca di nuove forme e spunti in chiave creativa.


La collaborazione nasce da una comunanza di intenti e di visione che Paolo Montanaro, alla guida di Tartuflanghe, racconta così: “Gin Mare è un marchio che sentiamo molto affine. Come noi, attraverso un’instancabile innovazione e un rigoroso controllo della filiera, cerca di offrire ai bartender e agli chef di tutto il mondo continui spunti di sperimentazione e creatività; insomma, come i nostri prodotti è un abilitatore di creatività. E’ il gin che troviamo sulle tavole della ristorazione gastronomica internazionale, e siamo felici di poter avviare una collaborazione che ci porterà lontano, per esplorare insieme le nuove frontiere del gusto.” Marta Damini, Brand Manager Gin Mare, ha commentato: “Siamo felici di iniziare la collaborazione con Tartuflanghe, azienda che vanta una grande esperienza nel mondo dell’artigianato gastronomico. Fin dal suo esordio Gin Mare si è legato al mondo della gastronomia di alta qualità e riconferma in questa unione la volontà di collaborare con il settore per innovare e sperimentare gli infiniti equilibri del gusto alla ricerca della loro migliore espressione.

 

L’incontro sarà ufficializzato venerdì 30 ottobre, alle ore 16, a Torino all’interno del palinsesto di Buonissima con il laboratorio “IL GIN INCONTRA IL TARTUFO! - Il Laboratorio delle eccellenze tra Italia e Spagna”. durante il quale le note mediterranee di Gin Mare si uniranno al Re delle Langhe, il Tartufo Bianco d’Alba di Tartuflanghe, per un momento di formazione e degustazione dedicato a un pubblico ristretto. Le essenze aromatiche delle botaniche mediterranee di Gin Mare e la complessità olfattiva inconfondibile del Tartufo Bianco d’Alba creeranno così un incontro esclusivo, divertente e spiazzante tra l’arte dell’alta miscelazione e la gastronomia contemporanea.

 

La creatività di Gin Mare e l’estro di Tartuflanghe verranno sapientemente dosati e miscelati dalla maestria di Giacomo Giannotti, bartender e proprietario di Paradiso e Galileo,locali noti di Barcellona, insieme a Francesco Angotti, Brand Ambassador Gin Mare per dare vita ad una serie di creazioni ideate in esclusiva per Buonissima Off 2020.
.

GIN MARE: Gin Mare è un marchio del gruppo Vantguard, creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 Paesi nel Mondo che si distinguono sul mercato internazionale per il loro carattere innovativo: Gin Mare – Mediterranean Gin; Curado Tequila – Infusione di Agave Cotto; Seventeen Contemporary Mixers; Capucana – Handcrafted Cachaça; Ysabel Regina – Singular Brandy; 22 Artesian Water. In Italia Gin Mare e gli altri prodotti Vantguard sono distribuiti da Compagnia dei Caraibi.

 

TARTUFLANGHE: Le nostre radici albesi ci hanno portato a immaginare il Tartufo in forme, contesti e modalità d’uso inediti. Oggi coltiviamo più di 20 ettari di tartufaie tra Langhe, Roero e Monferrato, che curiamo minuziosamente per curare e salvaguardare l’ecosistema tartufigeno. Un polmone verde che è diventato il centro del nostro progetto più importante e visionario, unico in Italia: garantire, per primi, una filiera del tartufo trasparente e tracciabile, dalla spora alla tavola.

 

IL GIN INCONTRA IL TARTUFO: il laboratorio delle eccellenze tra Italia e Spagna.” Le note mediterranee di Gin Mare incontrano il re delle Langhe con Tartuflanghe. (a cura di Gin Mare,Tartuflanghe)

30 ottobre - ore 16.00 – 16.45 

Costo del biglietto: € 20,00

Per prenotare l’evento: IL GIN INCONTRA IL TARTUFO buonissimatorino.it/i-laboratori

LABORATORI DI DEGUSTAZIONE

Combo

Corso Regina Margherita 128, Torino


condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Altro in questa categoria: « VINO AL CUBO

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2020 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino