GIN MARE E TARTUFLANGHE UNITI NEL SEGNO DELLA CREATIVITÀ GASTRONOMICA CONTEMPORANEA
L’unione tra Gin Mare e Tartuflanghe prende forma dalla volontà di ricerca e sperimentazione continua che accomuna le due firme. Con i loro sapori autentici, il Tartufo Bianco d’Alba e il gin sono diventati prodotti icona dell’alta cucina contemporanea in grado di stimolare la ricerca di nuove forme e spunti in chiave creativa.
La collaborazione nasce da una comunanza di intenti e di visione che Paolo Montanaro, alla guida di Tartuflanghe, racconta così: “Gin Mare è un marchio che sentiamo molto affine. Come noi, attraverso un’instancabile innovazione e un rigoroso controllo della filiera, cerca di offrire ai bartender e agli chef di tutto il mondo continui spunti di sperimentazione e creatività; insomma, come i nostri prodotti è un abilitatore di creatività. E’ il gin che troviamo sulle tavole della ristorazione gastronomica internazionale, e siamo felici di poter avviare una collaborazione che ci porterà lontano, per esplorare insieme le nuove frontiere del gusto.” Marta Damini, Brand Manager Gin Mare, ha commentato: “Siamo felici di iniziare la collaborazione con Tartuflanghe, azienda che vanta una grande esperienza nel mondo dell’artigianato gastronomico. Fin dal suo esordio Gin Mare si è legato al mondo della gastronomia di alta qualità e riconferma in questa unione la volontà di collaborare con il settore per innovare e sperimentare gli infiniti equilibri del gusto alla ricerca della loro migliore espressione.”
L’incontro sarà ufficializzato venerdì 30 ottobre, alle ore 16, a Torino all’interno del palinsesto di Buonissima con il laboratorio “IL GIN INCONTRA IL TARTUFO! - Il Laboratorio delle eccellenze tra Italia e Spagna”. durante il quale le note mediterranee di Gin Mare si uniranno al Re delle Langhe, il Tartufo Bianco d’Alba di Tartuflanghe, per un momento di formazione e degustazione dedicato a un pubblico ristretto. Le essenze aromatiche delle botaniche mediterranee di Gin Mare e la complessità olfattiva inconfondibile del Tartufo Bianco d’Alba creeranno così un incontro esclusivo, divertente e spiazzante tra l’arte dell’alta miscelazione e la gastronomia contemporanea.
La creatività di Gin Mare e l’estro di Tartuflanghe verranno sapientemente dosati e miscelati dalla maestria di Giacomo Giannotti, bartender e proprietario di Paradiso e Galileo,locali noti di Barcellona, insieme a Francesco Angotti, Brand Ambassador Gin Mare per dare vita ad una serie di creazioni ideate in esclusiva per Buonissima Off 2020.
.
GIN MARE: Gin Mare è un marchio del gruppo Vantguard, creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 Paesi nel Mondo che si distinguono sul mercato internazionale per il loro carattere innovativo: Gin Mare – Mediterranean Gin; Curado Tequila – Infusione di Agave Cotto; Seventeen Contemporary Mixers; Capucana – Handcrafted Cachaça; Ysabel Regina – Singular Brandy; 22 Artesian Water. In Italia Gin Mare e gli altri prodotti Vantguard sono distribuiti da Compagnia dei Caraibi.
TARTUFLANGHE: Le nostre radici albesi ci hanno portato a immaginare il Tartufo in forme, contesti e modalità d’uso inediti. Oggi coltiviamo più di 20 ettari di tartufaie tra Langhe, Roero e Monferrato, che curiamo minuziosamente per curare e salvaguardare l’ecosistema tartufigeno. Un polmone verde che è diventato il centro del nostro progetto più importante e visionario, unico in Italia: garantire, per primi, una filiera del tartufo trasparente e tracciabile, dalla spora alla tavola.
IL GIN INCONTRA IL TARTUFO: il laboratorio delle eccellenze tra Italia e Spagna.” Le note mediterranee di Gin Mare incontrano il re delle Langhe con Tartuflanghe. (a cura di Gin Mare,Tartuflanghe)
30 ottobre - ore 16.00 – 16.45
Costo del biglietto: € 20,00
Per prenotare l’evento: IL GIN INCONTRA IL TARTUFO buonissimatorino.it/i-laboratori
LABORATORI DI DEGUSTAZIONE
Combo
Corso Regina Margherita 128, Torino