EVENTI

Venerdì, 24 Maggio 2013 09:00

Ferie medioevali 2013

Scritto da

Dal 25 maggio al 8 giugno 2013, Pavone Canavese (Torino) -

Una rievocazione storica medievale con musica, arte, convivi, spettacoli di strada, falconeria

Castello ,Pavone Canavese (Torino) 

 

Dal 25 maggio al 8 giugno 2013, Pavone Canavese (Torino) -

 

Le strade e le piazze di Pavone Canavese si animano di cavalieri in armatura, stendardi, giullari e menestrelli, un viaggio attraverso il passato del borgo, un’attrazione irresistibile per tutti gli amanti delle rievocazioni storiche medievali.

Un’occasione per scoprire la storia di questo territorio del Piemonte, un appuntamento per vivere l’atmosfera tra la fiaba e la realtà, di un’epoca di cavalieri e dame, immergendosi completamente nel medioevo, grazie alle accurate ricostruzioni di villaggi medievali e campi d’arme e alla splendida vista del Castello di Pavone Canavese.

 

Il Torneo Nazionale di Duello Storico, con la partecipazione di cavalieri provenienti da tutto il mondo, che si scontrano in una vera e propria giostra, senza esclusione di colpi. Un ricco ed affascinante programma presenta la rievocazione storica, l'addestramento, la difesa e duello, l'arte della falconeria, la moda nel XIV secolo, la caccia, gli antichi congegni, la giostra equestre, il teatro d'Arme.

 

Spettacoli in piazza di importanti compagnie nazionali di teatro e danza, laboratori di giocoleria e “nouveau cirque” per i bambini, concerti di musica popolare, installazione interattive , locande con musica occitana, performance dei suonatori di cornamusa scozzese. Il Torneo Nazionale di Duello Storico, la rievocazione storica con cavalieri, menestrelli, giullari e danzatrici e gli spettacoli medievali serali, oltre alla veglia dei cavalieri in campo d'arme, è il Grande Spettacolo.  

LA VIA DEL GUSTO, Medioevo e non solo, offre degustazioni e piatti tipici proposti dalle eccellenze enogastronomiche del territorio, in ambientazioni medioevali, dove gustare e riscoprire, aromi, profumi e sapori genuini.

 

 

Informazioni e calendario eventi:

Associazione Culturale Ij Ruset - tel. 339 4167648

Organizzazione Generale: Noemi Anselmo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direzione Artistica e Direzione Tornei: Daniele Lucca - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coordinamento Tecnico Spettacoli: Dario Sant’Unione: www.feriemedievali.com

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino