EVENTI

Mercoledì, 29 Maggio 2019 21:45

CHE COS’E’ L’AMOR

Scritto da Giulia Signorelli

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

 


Il 31 maggio 2019, Torino (TO) -

Dopo il successo degli anni passati si rinnova la collaborazione tra Fondazione TRG Onlus e Centro Interculturale di Torino dando vita, per il quarto anno consecutivo, a un Laboratorio di Teatro rivolto ai ragazzi del Centro. Dopo aver creato un gruppo compatto grazie a un approccio ludico in uno spazio - tempo di protezione del singolo, si è continuato il cammino verso la realizzazione di spettacoli sempre più complessi ed elaborati in cui le caratteristiche individuali sono diventate ricchezza espressiva e umana per tutto il gruppo. Durante questo percorso i ragazzi, grazie agli innumerevoli strumenti offerti dal teatro, sono cresciuti in un clima di condivisio ne scoprendo l'inclusione e le opportunità che la diversità dei singoli individui offre.

 

Partendo dalla riscoperta del proprio corpo e della sua bellezza, gli allievi del centro, insieme ai conduttori del laboratorio, hanno incominciato a riflettere su se stessi e a interrogarsi sull'amore e su cosa sia. In una fusione di colori e culture differenti nasce il confronto, terreno fertile per la crescita dell'individuo e fondamentale per la società in cui viviamo. Solo attraverso l'incontro si può davvero scoprire cosa ci sia al di là del nostro punto di vista, portando così il nostro sguardo a essere aperto all'altro.

 

Che cos'è l'amor? vede in scena un gruppo di giovani che indaga su cosa sia l'amore ai giorni nostri. La loro analisi li porterà a ripercorrere le declinazioni dell'amore passando attraverso le parole dei più grandi autori della storia del teatro e non. Dalla tragedia greca di Euripide al teatro dell'assurdo di Ionesco, passando per la liricità di Shakespeare e l'irriverenza della Commedia dell'Arte, scopriremo le sfaccettature di un sentimento indefinibile e inafferrabile che ha sempre accompagnato l'uomo sotto le forme più svariate. Nel tentativo di esprimere le loro sensazioni questi giovani rievocheranno le voci degli autori stessi, dando inconsapevolmente vita a un avvincente confronto senza tempo.

 

Altro in questa categoria: « Il ritratto di Dorian Gray

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino