Enogastronomia

Giovedì, 19 Dicembre 2013 14:49

SAVURE' APRE A TORINO

Scritto da

Savurè, dove la pasta è di casa !

 Savurè, Torino

 

Il 21 dicembre 2013, Torino -

 

Il 21 dicembre 2013 apre a Torino, in via Garibaldi 38, nel centro città, il primo pastificio con cucina: SAVURE'!

Il nuovo concept gastronomico nasce dalla passione per l'antica tradizione italiana della pasta fatta in casa,
dalle ricette classiche a quelle più creative. Savurè è un locale accogliente ed originale, dove è possibile gustare sedici diversi tipi di pasta fresca, accompagnati da quattordici tipi di condimenti. 

 

Il "casual dining" rappresenta il nuovo modo di mangiare del mondo moderno, Savurè nel rispetto della tradizione italiana della pasta fresca, seleziona le materie prime, utilizza ingredienti naturali, offrendo un servizio studiato sulle esigenze dei tempi moderni. La tipologia di consumo è vario, si possono gustare i piatti all'interno del locale (aperto sino all ore 22), acquistare la "pasta cruda" e i sughi, consumare il piatto passeggiando. Savurè presenta numerose specialità di pasta italiana, accompagnata dai condimenti realizzati con le materie prime selezionate in base alla stagionalità delle regioni italiane.

 

 

 

Savurè ha scelto la tecnica della macinazione a pietra delle farine, infatti il "Macinato Savurè" proviene dal Mulino di Piova, eccellenza del territorio canavesano, che unisce il grano duro del territorio pugliese, al grano tenero proveniente dalle terre piemontesi, il risultato sono farine di altissima qualità che mantengono invariate le proprietà organolettiche e le fibre.

 

LE PASTE SAVURE' -

  • paste ripiene: raviole Savurè ai tre arrosti ( coniglio, maiale, manzo)
  • paste lunghe: tagliatelle, bucatini, chitarre, reginelle
  • paste corte: maccheroni, conchiglie, paccheri, calamarata
  • paste regionali: mallorreddus, pici, busiata, paccheri, gnocchi

 

I SUGHI SAVURE' -

  • SUGHI VEGETARIANI
  • SUGHI DI CARNE
  • SUGHI DI PESCE

 

IL MENU' SAVURE' -

  • Raviole Savurè all'Alfredo
  • Pansotti di Magro al Sugo Savurè
  • Margherite alla Pappa Savurè al Sugo di Triglia di Scoglio
  • Tagliatelle al Sugo Finto
  • maccheroni alla Carne Chianina in Sugo
  • Gnocchi di patate al Sugo di Coniglio e Piopparelli
  • Pappa Savurè

 

Completano il menù Savurè diversi tipi di insalata, dessert, frutta fresca e vini.  

 

Savurè Savurè, Torino

Via Garibaldi 38, Torino

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

 

 

 

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2020 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino