Enogastronomia

Sabato, 09 Luglio 2016 09:18

Sant'Anna dei Bricchetti, il sogno che diventa realtà

Scritto da

La collina Sant'Anna, le sue vigne e la cascina sono il sogno iniziato nel 2012...

 

Tutto ha inizio da una storia di passione e amore, in questo caso per il territorio del Monferrato, la collina Sant'Anna.

La collina Sant'Anna, le sue vigne e la cascina sono il sogno iniziato nel 2012 di Orsetta e Ruggero Lenti che con dedizione si sono impegnati nel recupero di Cascina Culunel e le sue uve, vendemmiate a mano, nel rispetto del territorio e dei suoi prodotti. I vini Sant'Anna dei Bricchetti esprimono tutto il sentimento e l'attenzione di una produzione attenta all'ambiente e alla qualità.

 

 

Il 5 luglio 2016 si è svolta la serata di degustazione dei salumi Lenti abbinati ai vini Sant'Anna dei Bricchetti in collaborazione con Madavin (distributore di vini e champagne) a Moncalieri al Ristorante River Side, menu a cura dello chef Stefan Roscan. Nella suggestiva atmosfera della location, cenando ai bordi della piscina illuminata dalla luna, un primo assaggio di "Sorsi di Emozioni" il Brut di casa Sant'Anna dei Bricchetti, fresco, profumato e leggermente fruttato, abbinato all'eccellenza dei salumi Lenti quali il prosciutto cotto tradizionale, l'arrosto di pollo e il lardo magro.

 

La porchetta delicata, il lombetto, l'arrosto di maiale sono stati valorizzati da "Zefiro " un vino rosato con un arrière-goût di frutta fresca. Segue "Suggestioni", un moscato secco affinato in barrique, intenso e aromatico, un gusto raffinato esaltato dal prosciutto cotto Lenti&Lode. 

 

Tra profumi e sapori, l'anima e il cuore di Orsetta Lenti raccontano la storia della sua azienda, descrivendo la nascita e la produzione dei suoi vini come una scoperta continua.

Tutte le imprese più nobili nascono dall'amore per il proprio lavoro!

 

Lo chef Stefan Roscan ha presentato per l'occasione un risotto al carpaccio di manzo, un piatto creativo che offre al palato gusti delicati e agrumati, che si sposano perfettamente al Barbera "Ricordi" in memoria al vino dei nostri nonni.

Un ottimo prosciutto di Praga chiude la degustazione.

Un apprezzamento va anche al dolce preparato dallo chef, una delicatissima panna cotta alla menta accompagnata al famoso Moscato d'Asti.

 

santanna-dei-bricchetti.it 

 www.madavin.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2020 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino