Danza

Venerdì, 01 Febbraio 2013 14:26

Teatro Alfieri di Asti: IX Rassegna Internazionale di Danza

Scritto da

Dal 7 febbraio al 23 aprile 2013 ad Asti -

La IX Rassegna Internazionale di Danza con la direzione artistica di Loredana Furno, l'organizzazione del Comune di Asti...


  

Dal 7 febbraio al 23 aprile 2013 ad Asti -

 

La IX Rassegna Internazionale di Danza con la direzione artistica di Loredana Furno, l'organizzazione del Comune di Asti e il coordinamento a cura dell’Associazione Arte e Danza Teatro di Torino, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. 

  • giovedì 7 febbraio al Teatro Alfieri, Amarcord, un omaggio a Federico Fellini con coreografia e regia Luciano Cannito.

Il balletto in due atti è ispirato all’omonimo film di Federico Fellini, in occasione del 40° anniversario di Amarcord e del 20° anniversario della scomparsa del grande regista. La Cassa di Risparmio di Asti durante la serata consegnerà il "Premio Fondazione" a Sabrina Brazzo, etoilè del Teatro alla Scala di Milano, protagonista dello spettacolo. Coreografia e regia di Luciano Cannito.  

 

  • Lunedì 11 febbraio, Tango Macho, Compagnia Argentina Los Hermanos Macana

I fratelli Enrique e Guillermo De Fazio e dieci ballerini, I Macanasono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama tanguero internazionale, accompagnati da uno strepitoso corpo di ballo e dalle musiche dal vivo dell'orchestra della nuova generazione tanguera di Buenos Aires. A seguire Milonga, nel ridotto del teatro.  

  • martedì 23 aprile, al Piccolo Teatro Giraudi, In Mozart (Musiche di Michael Nyman) e Free ChocolateLove

Un tributo alla leggenda della pop art Andy Warhol. Musiche David Shea e Scanner, coreografie Matteo Levaggi, danzatori, Kristin Furnes, Manuela Maugeri, Viola Scaglione, Denis Bruno, Giuseppe Inga, Vito Pansini, Luci Fabio Sajiz. Una produzione Balletto Teatro di Torino e Lavanderia a Vapore di Collegno.  

Per informazioni:

Biglietteria Teatro Alfieri 0141 399040/0141.399057

Balletto Teatro di Torino: tel 011.4033800/cell 339.2907436

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino