Danza

Giovedì, 03 Novembre 2016 15:59

TANGO INDIPENDENTE - TANGO3001

Scritto da

LA QUALITA' NEL TANGO: Quattro domeniche di studio con Plume Fontaine e Dorella Gigliotti

Il 6, 13, 20, 27 novembre 2016, Fossano (CN) - 

 

FOSSANO – Scuola di ballo Futura 93- Via Nicola Sasso, 20/C - Ingresso con tessera Acsi Faitango

Per il tango argentino una sola ora di stage spesso non è sufficiente a verificare se ciò che stai facendo è giusto...

In questo laboratorio i Maestri portano l'allievo o la coppia, a vedere e capire come riuscire migliorare il proprio tango, approfondendo la singola capacità di apprendimento attraverso un percorso guidato e collaudato, di metodologia di studio. 

Un percorso adeguato per ricercare e riconoscere i principi fondamentali di studio applicato al tango, comuni peraltro ad ogni singola tecnica di ballo e danza: musicalità, camminata, abbraccio, pesi, energia e ritmo.

 

I laboratori dei Maestri Plume e Dorella sono stati attivati con successo in Francia già dal 2000 in collaborazioni con le migliori associazioni francesi, come quelle di Arles, Montpellier, Nimes e Marsiglia.

 

Programma delle lezioni:

  • Prima ora: 14,30-15,30- Esercizi di cadenza nella camminata - abbraccio frontale e triangolo e come relazionarsi al partner per lavorare in sintonia e calma- salida basica- postura e portamento
  • Seconda ora:15,30-16,30 - Esercizi di musicalità e sequenze di movimento in ritmo - spiegazione del peso e la sua importanza e applicazione di esso.
  • Due ore di tango: 16,30-18,30 - Movimenti specifici per come e dove mettere l'energia nel movimento in un tango in studio finalizzato per migliorare il proprio tango in Milonga.

 

Per permettere a tutti di sviluppare tale studio in maniera corretta, è consigliata l' iscrizione in coppia. Per single, verrà predisposta lista d'attesa.

Iscrizioni e info: Susi 328 6854847 – Piermario 340 9848932 – Dorella 347 8730693

www.tango3001.net

www.tango3001.info

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Altro in questa categoria: « Natura in Movimento LETS DANCE »

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino