Danza

    Giovedì, 12 Maggio 2016 09:06

    TANGO ARGENTINO al Teatro Viotti

    Scritto da Piemonte Terra del Gusto

    Sul palco di Fontanetto Po l'appuntamento di  "MUSICA... LIEVE" all'insegna del Tango

    Il 14 maggio 2016, Fontanetto Po (Vc) -

     

    È un sentito omaggio alla tradizione del tango argentino, quello che TeatroLieve vuole fare sabato alle 21 al Teatro Viotti. 

     

    Annunciato dal titolo "Tango y nada mas -Vuelvo al sur" il programma costituisce una sorta di itinerario nella musica argentina del Novecento, dalle forme più colte, come quelle dei compositori Alberto Ginastera e Astor Piazzolla, a quelle più popolari, con brani di autori immortali come Homero Espósito, Osvaldo Pugliese e Carlos Gardel.


    Nel progetto "Vuelvo al Sur" confluiscono tutte le varie suggestioni culturali e le abilità strumentali e creative del gruppo.

     

    Sensuali impasti timbrici del flauto e del bandoneon  a più riprese si sfidano in intricati e ricercati effetti percussivi, dove alla base della milonga si aggiungono in mirabile simbiosi la tecnica del contrappunto e l'inimitabile freschezza dell'impressionismo, in una tensione virtuosistica che esalta al massimo le diverse sfaccettature della musica argentina.

     

    Protagonista del concerto sarà il Lumière Ensemble e la coppia di tangueri argentini Claudia Sorgato e Sebastián Romero. Lumière Ensemble è formato da: Cristina Bertoli al flauto, Marco Fabbri al bandoneon, Luca Bandini al contrabbasso e Stefano Giavazzi al pianoforte, che proporrà arrangiamenti originali di brani celebri come "Volver", "Adios nonino" o "Recuerdo" e che sarà affiancato da un vero e proprio esperto della vocalità del tango qual è il cantante Ruben Peloni, musicista originario di Cañada de Gòmez, nella provincia argentina di Santa Fe.

     

    I biglietti sono in vendita al prezzo di euro 15 l'intero e euro 13 il ridotto. 

    Prenotazioni: 377.2674936 - Vivaticket.it. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 16 nel giorno dello spettacolo.

    Da quest'anno è attiva anche la biglietteria online dal sito www.vivaticket.it

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo