Danza

    Venerdì, 06 Settembre 2013 11:57

    TANGO 3001

    Scritto da Torinoterra

    Tango 3001 -

    Il 16 settembre 2013

    Ritornano i corsi di Tango Argentino nelle sedi di : Pinerolo - Savigliano - Cuneo, curati da Tango 3001

     

     

     

    TANGO 3001 -

     

    Il 16 settembre 2013, inizio dei corsi di tango argentino nelle sedi di Pinerolo, Savigliano e Cuneo a cura di Tango 3001, un gruppo di studio alla ricerca di armonia e ricerca nel condividere un momento di crescita verso il tango. I corsi di Tango Argentino sono tenuti dai ballerini professionisti e maestri: Dorella Gigliotti e Olivier Plume Fontaine, i quali svolgono le loro attività di stage e corsi in Francia e Italia. 

    Ballerini professionisti e poliedrici, Dorella Gigliotti e Plume Fontaine, che si avvalgono della collaborazione per stage ed eventi all'estero dei grandi Maestri internazionali di tango argentino: Federico Rodriguez Moreno e Pablo Veron.

     

     

    Olivier Plume Fontaine  -

    Danzatore contemporaneo, coreografo, bailarin de tango è nato a Bruxelles. Il suo percorso artistico inizia in Francia presso: Centro di danza CNDC di Merce Cunningham ad Angers.

    In seguito ha formato la Compagnia ClanP4 a Toulouse. Diplomato Maestro di Tango argentino EIPD, ente italiano professionisti della danza, diploma del CSEN Maestro di tango argentino, Centro sportivo educativo nazionale.

    Nel 1995 inizia gli studi del tango argentino con i maestri argentini: Teresa Cunha, Gustavo Naveira, Pablo Veron , Federico Rodriguez Moreno. In seguito entra ha far parte della Compagnia3001 a Torino, realizzando spettacoli, laboratori, corsi, stage di tango in Italia e Francia.

    Collabora con tutte le realtà torinesi come il TST, Vignale Danza, TNT, BTT, inserendosi nelle stagioni teatrali o di balletto e organizzando serate e spettacoli di tango.

     

     

    Dorella Gigliotti -

    Danzatrice classica-bailarina de tango nata a Torino. La sua formazione di danzatrice nasce in Italia, Londra e Belgio presso le Scuole di : Sara Acquarone , Royal Accademy of London e Mudra di Maurice Béjart.

    Diploma Maestra di Tango argentino EIPD ente italiano professionisti della danza

    Diploma del CSEN Maestra di tango argentino Centro sportivo educativo nazionale.

    Ha lavorato al Teatro Regio di Torino, al Massimo di Palermo, danzando solo con coreografi di fama mondiale come B.Cullberg, M.W.Hoeche,G.Carbone, K.Joss, M.Bejart.

    Ha danzato insieme a Vittorio Biagi, Patrick King, Vlastimil Harapes e partecipato ai film : ”Il giovane Toscanini” di Franco Zeffirelli e “Milonga” di Emidio Greco come tersicorea.

    Inizia il suo percorso di tango con i migliori nel settore, arrivando ad essere assistente di Federico Rodriguez Moreno e di Pablo Veron nei loro stage in Italia.

      

     

     

    INFORMAZIONI:

     www.tango3001.net

    www.tango3001

    phone: 0039  347 87 30 696

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                                               

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo