Danza

Venerdì, 06 Settembre 2013 11:57

TANGO 3001

Scritto da Torinoterra

Tango 3001 -

Il 16 settembre 2013

Ritornano i corsi di Tango Argentino nelle sedi di : Pinerolo - Savigliano - Cuneo, curati da Tango 3001

 

 

 

TANGO 3001 -

 

Il 16 settembre 2013, inizio dei corsi di tango argentino nelle sedi di Pinerolo, Savigliano e Cuneo a cura di Tango 3001, un gruppo di studio alla ricerca di armonia e ricerca nel condividere un momento di crescita verso il tango. I corsi di Tango Argentino sono tenuti dai ballerini professionisti e maestri: Dorella Gigliotti e Olivier Plume Fontaine, i quali svolgono le loro attività di stage e corsi in Francia e Italia. 

Ballerini professionisti e poliedrici, Dorella Gigliotti e Plume Fontaine, che si avvalgono della collaborazione per stage ed eventi all'estero dei grandi Maestri internazionali di tango argentino: Federico Rodriguez Moreno e Pablo Veron.

 

 

Olivier Plume Fontaine  -

Danzatore contemporaneo, coreografo, bailarin de tango è nato a Bruxelles. Il suo percorso artistico inizia in Francia presso: Centro di danza CNDC di Merce Cunningham ad Angers.

In seguito ha formato la Compagnia ClanP4 a Toulouse. Diplomato Maestro di Tango argentino EIPD, ente italiano professionisti della danza, diploma del CSEN Maestro di tango argentino, Centro sportivo educativo nazionale.

Nel 1995 inizia gli studi del tango argentino con i maestri argentini: Teresa Cunha, Gustavo Naveira, Pablo Veron , Federico Rodriguez Moreno. In seguito entra ha far parte della Compagnia3001 a Torino, realizzando spettacoli, laboratori, corsi, stage di tango in Italia e Francia.

Collabora con tutte le realtà torinesi come il TST, Vignale Danza, TNT, BTT, inserendosi nelle stagioni teatrali o di balletto e organizzando serate e spettacoli di tango.

 

 

Dorella Gigliotti -

Danzatrice classica-bailarina de tango nata a Torino. La sua formazione di danzatrice nasce in Italia, Londra e Belgio presso le Scuole di : Sara Acquarone , Royal Accademy of London e Mudra di Maurice Béjart.

Diploma Maestra di Tango argentino EIPD ente italiano professionisti della danza

Diploma del CSEN Maestra di tango argentino Centro sportivo educativo nazionale.

Ha lavorato al Teatro Regio di Torino, al Massimo di Palermo, danzando solo con coreografi di fama mondiale come B.Cullberg, M.W.Hoeche,G.Carbone, K.Joss, M.Bejart.

Ha danzato insieme a Vittorio Biagi, Patrick King, Vlastimil Harapes e partecipato ai film : ”Il giovane Toscanini” di Franco Zeffirelli e “Milonga” di Emidio Greco come tersicorea.

Inizia il suo percorso di tango con i migliori nel settore, arrivando ad essere assistente di Federico Rodriguez Moreno e di Pablo Veron nei loro stage in Italia.

  

 

 

INFORMAZIONI:

 www.tango3001.net

www.tango3001

phone: 0039  347 87 30 696

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                                           

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino