Danza

Lunedì, 23 Marzo 2015 12:33

La danza di Spellbound Contemporary Ballet

Scritto da

Sul palco del Teatro Astra continuano gli appuntamenti con Palcoscenico Danza... 

Spellbound Contemporary Ballet

 

Il 24 marzo 2015, Torino -

 

In scena al Teatro Astra di Torino lo Spellbound Contemporary Ballet, con una trilogia dal titolo "Lost for Words – L’invasione delle parole vuote".

Il corpo inizialmente cerca di opporsi, ma alla fine si accomoda anche perchè vede che molti altri fanno finta di capire e di essere d'accordo. Progetti dialettici e slogan vari invadono il linguaggio e intralciano la mente e il lavoro... Il corpo a questo punto deve trovare la forza e il potere di liberarsi dalle parole vuote, il movimento diventa qualcosa che ci aiuta a girare tra la gente e a scoprire che dietro molta di questa gente, spesso … non c’è nulla...

 

 La creazione del regista e coreografo Mauro Astolfi evidenzia e rende protagonista la reazione del corpo umano al flusso di parole vuote nel quale è immerso nel quotidiano. L'opera in tre atti, contrappone al sistema parlato, il recupero del rapporto dialettico tra i corpi in movimento, con un linguaggio coreografico scritto sul corpo. 

 

Unica produzione europea, assegnataria di un NDP (National Dance Project) Subsidy (Stati Uniti) per la stagione 2012/2013. L'analisi della comunicazione priva di parole, espressa attraverso il tentativo di non interrompere la relazione autentica e pura tra i corpi.

 

Mauro Astolfi fonda la Compagnia al rientro da un lungo periodo di permanenza artistica negli Stati Uniti, Spellbound nasce nel 1994. Astolfi condivide il progetto produttivo con Valentina Marini dal 1996, con cui la Compagnia diventa internazionale.

 

Tante e vari contesti vedono la Compagnia, dai Gala ai programmi culturali televisivi, alle piattaforme e Festival di più continenti. Applauditissima per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del linguaggio coreografico, Spellbound conta presenze nei maggiori teatri e Festival internazionali: Serbia, Germania, Francia, Croazia, Cipro, Thailandia, Svizzera, Spagna, Austria, Bielorussia, Stati Uniti, Canada, Israele, Panama, Russia e Corea, Lussembrugo India, Inghilterra, Svezia, Peru’, Ecuador, Stati Uniti. Competitiva per la modernità dei programmi, per il ricco repertorio e i talentuosi artisti, la Compagnia è tra le proposte artistiche italiane più richieste nel panorama culturale internazionale.

www.mauroastolfi.it

 

Teatro Astra

Via Rosalino Pilo 6 - Torino
Tel +39 - 011 563 4352

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino