Danza

Martedì, 28 Ottobre 2014 15:17

GONZAGO’S ROSE

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Il nuovo appuntamento di TeatroLieve con il TeatroDanza: la Compagnia Tardito-Rendina danzerà sulle note dell’Amore

 L' 8 novembre 2014, Fontanetto Po (Vercelli) - 

 

Al Teatro Viotti di Fontanetto Po la Compagnia Tardito/Rendina danzerà sulle note dell’Amore. 

 

Il sipario del teatro G. B. Viotti, si aprirà sabato 8 novembre su “Gonzago’s Rose”, un raffinato spettacolo di teatro-danza, portato in scena dalla Compagnia Tardito/Rendina.

 

La compagnia nasce nel 1999 dall’incontro dei danzatori/coreografi Federica Tardito e Aldo Rendina, con il sostegno dell’Associazione Sosta Palmizi/MiBAC. Insieme danno vita a un duo in cui il linguaggio della danza abbraccia quello teatrale‚ colorando di ironia e tragicità una scoppiettante storia d’amore. 

 

Gonzago’s Rose” è definito un piccolo spettacolo di culto da Sergio Trombetta, il maggiore critico della danza de "La Stampa”.

 

La storia di un uomo sicuro e appassionato, che confonde l’amore con la violenza e di una donna offesa, prostrata, desiderosa d’amore. Vivono insieme da cento anni coltivando rose; incalzati da incubi travestiti da sogni e poesie annacquate, condividono una sola realtà: ballare i vecchi ricordi in abiti stanchi.

 

Intemerati, impudenti, genialoidi al punto giusto, i due si avventurano nelle viscere del rapporto uomo-donna. Lui è un olivastro “terrone” doc, tutto rozzezza e sbracamenti. Lei è una burrosa Rosalia del profondo Nord. Lo spettacolo, che si snoda sulle musiche di Bregovich, Prokofiev, Paolo Conte, Lola Beltran e Mina, porta la comicità all’interno di un amore oramai logoro, consumato dal tempo. Una farsesca ma dolente contemplazione della “condanna” di vivere insieme.

 

La biglietteria apre, sabato 8 novembre a partire dalle ore 16. Durante l’orario di apertura sarà possibile acquistare anche i biglietti per gli spettacoli in calendario in date successive. Per le prenotazioni e per tutte le informazioni è possibile contattare: TeatroLieve telefonicamente (377.2674936)

www.teatrolieve.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino