Bella l'Italia

Lunedì, 06 Novembre 2017 08:10

Stili e Sapori

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Alla Fiera di Padova gli chef dell'Unione cuochi del Veneto 

 

Dal 25 al 27 novembre 2017, Padova -


La Fondazione Lucia Guderzo Onlus che ha tra i suoi scopi primari la promozione della qualità della vita e della salute, aderisce alla Fiera Stili e Sapori organizzando delle degustazioni al buio di prodotti di eccellenza italiani. Le degustazioni permetteranno di far scoprire alcune peculiarità di prodotti enogastronomici di aziende che hanno scelto di fare della qualità e della territorialità la loro impronta principale. Ogni degustazione sarà condotta al buio, da chi sa spiegare il prodotto e rispondere alle tante curiosità dei partecipanti.

 

Le aziende che aderiscono al progetto "Le sorprese dei sensi" contribuiranno non solo all'educazione multisensoriale sul cibo, ma anche alla realizzazione del progetto "Scuola per bambini ciechi" che la Fondazione Lucia Guderzo Onlus sta sostenendo. Tra le aziende hanno aderito all'iniziativa: 32 Via dei Birrai, che ha fatto dell'esperienza olfattiva e gustativa la guida maestra per realizzare delle birre uniche ed apprezzate nel mondo, il vino dell'Azienda Agricola Toccare il Cielo, dove la cecità del suo creatore ha lasciato liberi gli altri sensi di trovare nuove strade, il pane di Delizie del Grano, il maestro fornaio ci fa conoscere il ero pane, quello fatto col buon grano sano e maturato sotto il sole della nostra terra.

 

SPECIALE COOKING SHOW: arrivano i grandi chef e le aziende leader della ristorazione professionale italiana.

Tecno&Food, la Biennale del Gusto che quest'anno andrà in scena durante la tre giorni di Stili e Sapori annuncia, con grande orgoglio, la partnership con grandi cuochi e aziende ai vertici della ristorazione professionale Made in Italy.

Una sinergia positiva che ha l'obiettivo di rappresentare e valorizzare l'autentico know-how nostrano e diffondere, attraverso azioni concrete, l'amore per l'Italia, la sua tradizione gastronomica e il suo ricco patrimonio tecnico e professionale.

Le 9 postazioni Tecno&Food sono dedicate ai cooking show e ai laboratori: un autentico concentrato di avanguardia per cucinare ma soprattutto per trasmettere in maniera diretta al pubblico la passione, la creatività, il saper fare artigianale che c'è dietro ogni cucina, veicolo di vero Made in Italy.

 

I cooking show, le degustazioni e i laboratori saranno curati dai membri dall'Unione Cuochi del Veneto, dai cuochi APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) ed eccezionalmente dalla Confraternita del Baccalà per suggellare la partnership con la Norvegia che di Stili e Sapori è ospite d'onore. Ultimo, ma non meno importante: tutti i momenti salienti del Salone saranno animati da due mattatori molto amati e seguiti, Tinto e Fede di Rai Radio 2.

www.stiliesapori.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino