Aziende

Lunedì, 10 Marzo 2014 17:10

SERI-GRAFICA di Maurizio Rivetti

Scritto da

SERI-GRAFICA di Maurizio Rivetti

 Espositore Totem Isola - Stand Robe di KappaGrafic Art BACARDI - serigrafia Maurizio RivettiArt MARTINI - serigrafia Maurizio Rivetti

 

Da più di trent'anni la SERI-GRAFICA di Maurizio Rivetti, svolge l'attività di stamperia d'arte oltre che di serigrafia industriale e pubblicitaria. La fusione di queste attività ed esperienze hanno avuto come risultato la realizzazione di immagini artistico pubblicitarie legate a prestigiosi marchi industriali. Questi marchi e logotipi trovano applicazione in oggetti di arredamento, design, manifesti artistico pubblicitari, scenografie per punti vendita e allestimenti di stand fieristici.

 

Tra i lavori più prestigiosi realizzati dalla SERI-GRAFICA troviamo: le insegne luminose di “Ferrari” e “Maserati” per i saloni espositivi, il totem “Robe di Kappa” per allestimento vetrine, i manifesti in cornice per “Bacardi”, l'espositore “Kinder Ferrero” per la collezione di sorpresine, i quadri da arredamento per Martini nella collezione “Martini Art Gallery” dove sono state riprodotte le opere di Marcello Dudovich, uno dei padri del cartellonismo pubblicitario di inizio 900 e di Andy Warhol, uno degli artisti più influenti del XX secolo.

 

La SERI-GRAFICA, realizza serigrafie d'arte a tiratura limitata firmate e numerate a mano dagli autori rivolte ad Associazioni, Aziende, Musei e Fondazioni per ricorrenze come anniversari, inaugurazioni, presentazione nuovi prodotti, raccolta fondi per eventi benefici, e non solo. Tra le opere più significative elenchiamo: “Casa” - “Ritrovarsi” - “Vent'anni e non li dimostra” - “Il Giglio Onlus” - “Tre volte dieci”.

 

 

 

 

Di particolare significato sono le scenografie realizzate per eventi come le Olimpiadi invernali di Torino 2006 con più di 60.000 fiocchi di neve Samsung, serigrafati con glitter, per la ricorrenza in occasione dell'Anniversario dell'Unità d'Italia 1861 - 2011 con la stampa evocativa di Camillo Benso Conte di Cavour e per i festeggiamenti di CAI 150 con la Grafica d'Arte stampata a 15 colori in 150 esemplari “Vedetta Alpina e Museo al Monte dei Cappuccini Club Alpino Italiano Sezione di Torino”, anche quest'ultima realizzata da Maurizio Rivetti che reinterpreta il Manifesto di Bonfiglioli dei primi anni del secolo scorso. Questa serigrafia è presente in diversi musei della montagna in tutta Europa. Bello e significativo l'accostamento dell'annullo filatelico dove il francobollo riproduce il vecchio manifesto.

 

La SERI-GRAFICA è stata, è , e sarà sempre a Vostra disposizione per rendere intramontabili le Vostre idee, i Vostri colori, le Vostre immagini. (Maurizio Rivetti)

 

SERI - GRAFICA di Maurizio Rivetti

Via Nazionale n. 73 int. 1
10020 Cambiano (TO)
tel/fax 011.9492688

 

www.seri-grafica.it

 

LEGGI TUTTO

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
  

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino