Aziende

Lunedì, 17 Giugno 2013 15:08

1 Luglio - Giornata esagelata

Scritto da

Alberto Marchetti inaugura la sua seconda gelateria a Torino, in Via Po 35/b

 Alberto-Marchetti-mastro-gelataio

 

Il 1° luglio 2013, Torino -

 

La prima di una golosa serie di “giornate esagelate” quella che il 1 luglio, rinfresa l’estate di Torino. L’inaugurazione della nuova gelateria di Alberto Marchetti, nel centro della città, sotto i portici di Via Po, al numero 35/b. Una giornata da vivere all’insegna del gelato artigianale di alta qualità, che Alberto Marchetti vuole festeggiare in compagnia degli amici, quelli che insieme a lui vivono e condividono questa fresca e impareggiabile arte.

 

Da Valenza a Salsomaggiore, da Belluno a Pisa, provengono i grandi nomi dei gelatieri, che il 1 luglio, porteranno i loro ingredienti e le materie prime tipiche del loto territorio, per preparare nella nuova gelateria di Marchetti sapori e suggestioni uniche e indimenticabili:

  • Paolo Brunelli, sperimentatore di miscele e ingredienti nel suo laboratorio di fronte al Palazzo del Comune ad Agugliano (Ancona)
  • Andrea Soban, della storica gelateria di Valenza che affonda le sue radici nella tradizione del Gelato della Val di Zoldo
  • Marco Viel, presidente dei gelatieri di Confartigianato del Veneto (gelateria la Delizia di Belluno)
  • Gianfranco Cutelli, della gelateria "De' Coltelli" (Pisa)
  • Corrado Sanelli, (Salsomaggiore Terme – Parma) figlio d’arte che si diverte a sperimentare ed è stato il primo gelatiere ad utilizzare l’azoto liquido nel processo di lavorazione del gelato.

 

Un ritrovo di eccellenze che sapranno deliziare i palati dei torinesi, a partire dalle 18,30 e fino alle 21,30, in   Via Po a Torino, per una degustazione gratuita.

I gusti sono ancora un segreto, una sorpresa, perché Alberto Marchetti ama incuriosire e ingolosire ancora di più. Nel suo nuovo negozio Alberto Marchetti ha infatti in serbo tante, anzi tantissime novità, alcune sviluppate con l'amico Igor Macchia, chef stellato del Ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese. Perché il gelato non è affatto una cosa semplice, ma è con semplicità che conquista chi lo assaggia.

 

Sito web: www.albertomarchetti.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Altro in questa categoria: « La Grancori Pasticceria San Secondo »

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino