arte

Venerdì, 02 Ottobre 2020 15:54

Graphic Days Torino

Scritto da

Il poster dal titolo “Spatola, impossibile lavorare” esposto al Graphic Days Torino

La mostra della nona edizione di Posterheroes, Humans at work si svolgerà presso Toolbox Coworking (Torino, Italia) durante il festival internazionale Graphic Days

 

Dall’1 all’11 ottobre 2020, Torino -

 

La mostra del concorso, organizzata dall'Associazione PLUG in collaborazione con Favini, presenta i manifesti selezionati dell'ultima edizione, affrontando gli scenari futuri di lavoro. Un progetto di: PLUG / Favini – Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Camera di Commercio di Torino. 

Graphic Days Transitions è la quinta edizione del festival internazionale dedicato alla grafica e al visual design. Un edizione speciale caratterizzata da riflessioni di alto livello con esperti sui temi più attuali del sistema in cui viviamo. Il programma prevede talk, workshop e un percorso espositivo, denominato Singolar Plural, dedicato all'approfondimento della nuova interpretazione degli archetipi della cultura tradizionale italiana. La mostra attraversa differenti epoche storiche e zone geografiche per raccontare le radici della storia e delle tradizioni del nostro Paese. 

Il poster dal titolo “Spatola, impossibile lavorare”, di Tomaso Marcolla, è stato selezionato tra i 40 vincitori del concorso “Posterheroes: Humans at work” 

Tomaso Marcolla, diplomato all’Istituto d’arte di Trento, ha iniziato a lavorare come grafico nel 1985, è membro dell’AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva) e membro del BEDA (Bureau of European Designers association).

«Considero l’arte digitale come una forma d’arte diversa, con delle possibilità comunicative peculiari rispetto alle forme d’arte più tradizionali. La scelta del mezzo infatti dipende sempre da “come” e “cosa” voglio comunicare. Resto comunque sempre affezionato alle tecniche tradizionali (acquerello, acrilico, olio, collage) che amo sperimentare e che, a differenza del computer, offrono un contatto diretto con l’opera»(Tomaso Marcolla).

 

www.graphicdays.it  

www.marcolla.it

Altro in questa categoria: « HERBARIUM VAGANS LA GIOSTRA DI NINA »

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2020 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino