Agriturismo - B&B

Lunedì, 16 Settembre 2013 15:45

Villa Malfatti

Scritto da Torinoterra
Villa Malfatti Villa Malfatti Villa malfatti

Villa Malfatti , San Giorgio Canavese (Torino) -

 

 

 

Villa Malfatti è una villa ottocentesca immersa in un bellissimo parco secolare, che si suddivide a sud in un giardino all’italiana e a nord in un giardino stile inglese, delimitato da un romantico portale barocco arricchito e custodito dalle statue che ritraggono i Promessi Sposi, Renzo e Lucia.

 

La Villa è stata costruita all’inizio dell’Ottocento dalla cantante lirica Teresa Belloc, nel 1888 è stata acquistata e ristrutturata dal barone trentino Stefano Malfatti di Monte Tretto. L’architettura interna della casa presenta interni e ambienti affascinanti e d'atmosfera, arredati in stile ottocentesco, con bellissime decorazioni. Il giardino alla sera è illuminato da lampioni d’epoca e da fari scenografici che creano un’atmosfera incantata.

 

La disposizione interna, con i saloni e boudoir, rende Villa Malfatti una splendida e riservata location, gli spazi sono ideali per ospitare eleganti eventi e cerimonie raffinate. L’edificio attuale è ispirato a un disegno misto di classico e di barocco, con due grandi terrazze sul lato verso il fabbricato rurale.

 

AMPHION THEBES THERESIA VILLAM: con queste parole Teresa Belloc volle immortalare la costruzione della sua casa, avvenuta grazie alla voce di grande interprete rossiniana, richiamando il mito di Anfione, che con il suono della lira trasportò i mattoni per erigere il muro di Tebe. 

La villa è disponibile per ricevimenti, conferenze, concerti, convention, location cinematografiche, congressi, matrimoni e compleanni esclusivi.

 

 

Cerca il tuo Ristorante

Scegli il Tuo Menu'

Localita'

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino