Agriturismo - B&B

Martedì, 12 Febbraio 2013 17:12

Tenuta Tamburin

Scritto da

Tenuta Tamburin è un antica Tenuta della seconda metà del 1700, incorniciata da un anfiteatro naturale, situata nel territorio di Castelnuovo Don Bosco (Torino) in frazione BardeIla, a circa venti chilometri da Torino ed una decina da Chieri.

 

Tenuta Tamburin è un antica Tenuta della seconda metà del 1700, incorniciata da un anfiteatro naturale, situata nel territorio di Castelnuovo Don Bosco (Torino) in frazione BardeIla, a circa venti chilometri da Torino ed una decina da Chieri.

 

Il paese di Castelnuovo Don Bosco, fa parte della “comunità collinare Alto Astigiano” ed è noto a tutti come paese “dei santi e dei vini”, in riferimento a San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, San Giuseppe Cafasso e San Domenico Savio. Il paese è caratterizzato dalla Torre medioevale dei Rivalba, due importanti Chiese, la Madonna del Castello, di epoca barocca e la Chiesa di Sant’Andrea.

 

Tenuta Tamburin, per il pregio del luogo e delle sue costruzioni, è sotto la salvaguardia dei beni di interesse storico e paesaggistico.

  • Il suggestivo locale, in tempi antichi fienile della fine del 1800, ha avuto una ristrutturazione conservativa rispettando l’architettura  originale, ora composto da un ampio salone adatto ad ospitare sino a 200 persone, le antiche travi in legno a vista e i mattoni rende il luogo caldo ed accogliente, dalle grandi finestre ad arco si ammira una vista incantevole sulle vigne della Tenuta, sulle colline del Monferrato e su Castelnuovo Don Bosco.

 

Il Contry Resort, presenta le suggestive  e confortevoli camere, arredate a tema, ispirandosi all'antico erbario, con tutti i confort moderni.  Il giardino d'inverno, un intimo salotto per le colazioni e la lettura ,immerso nel verde.

La corte su cui si affaccia è a disposizione per l’allestimento di sontuosi aperitivi all’aperto, idoneo a banchetti nuziali, location ideale per vari tipi di cerimonia esclusiva e raffinata, per feste, convegni, meetings, mostre, esposizioni artistiche...

 

Il piccolo borgo multifunzionale all’interno del quale si trovano i locali di produzione dei vini, i ricoveri delle macchine e degli attrezzi, gli spazi dedicati all’ospitalità e la residenza dei conduttori e degli operai agricoli.

L’azienda è complessivamente formata da 20 ettari di terreno, vigneto, noccioleto, prato bosco ed un piccolo orto per la produzione familiare, le antiche cantine sono aperte agli ospiti, con visite guidate e degustazioni.

 

Per informazioni: www.tamburin.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Cerca il tuo Ristorante

Scegli il Tuo Menu'

Localita'

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino