Agriturismo - B&B

Giovedì, 15 Novembre 2018 16:39

MOROGORO - GUIDO GOBINO

Scritto da

MOROGORO è il nuovissimo cioccolato con cacao della Tanzania, by Guido Gobino

 

 

MOROGORO è il nuovissimo cioccolato con cacao della Tanzania, by Guido Gobino, presentato per la prima volta in edizione limitata in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2018 e disponibile fino a Natale. La ricerca di Guido Gobino, improntata ad una costante innovazione, lo porta a sperimentare sempre nuove qualità di cacao: a livello mondiale il cacao della Tanzania è una materia ancora da scoprire.


È datata 1880 l’introduzione dell’albero di cacao in Tanzania, oggi Guido Gobino lo interpreta con il nuovo cioccolato Morogoro, a base di cacao africano, aromatico, proposto nelle varianti fondente 70%, gianduja e nocciole, latte e mandorle. È una selezione della varietà Trinitario classico, aromatico delicato con note fruttate (frutti rossi, frutti di bosco, mele, prugne, frutti tropicali), di legno e di biscotto. La variante latte e mandorle è un cioccolato al latte al 35% di cacao, impreziosito nel gusto dalla presenza della mandorla Siciliana tostata. Infine, Gianduja e nocciola è la classica ricetta del gianduja firmato Guido Gobino, realizzata solo con cacao Tanzania, in una combinazione arricchita dalla nocciola Piemonte IGP.

 

Gobino rinnova il suo impegno a livello di social responsability, supportando oggi una realtà emergente e innovativa in termini di ricerca. Il primo cioccolato con cacao africano by Guido Gobino è disponibile presso le botteghe Guido Gobino.

 

1880 : introduzione dell’albero di cacao in Tanzania.

LA GENETICA: Trinitario classico. 

IL SAPORE: Aromatico, molto delicato. Note fruttate. Frutti rossi, frutti di bosco, mele, prugne, frutti tropicali. Note di legno e di biscotto. 

LA GAMMA: TANZANIA 70%: cioccolato fondente al 70% di cacao, ricco di note aromatiche delicate, bilanciate da una buona acidità, note di frutta secca, tabacco e frutti rossi.

LATTE E MANDORLE: cioccolato al latte al 35% di cacao in cui le note di latte fresco accompagnano l’aroma intenso del cacao; la degustazione viene impreziosita dalla
presenza della mandorla Siciliana tostata.

GIANDUJA E NOCCIOLA: la classica ricetta del nostro gianduja realizzata solo con cacao

 

 guidogobino.it

Cerca il tuo Ristorante

Scegli il Tuo Menu'

Localita'

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino